I migliori smartphone da comprare da 350 euro in su [Luglio 2020]



Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare da 0 a 150 euroda 150 a 250 euro e da 250 a 350 euro, ora vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare da 350 euro in su. Come ho ribadito più volte si tratta di una classifica personale basata sui consigli che darei ad amici e parenti per farli risparmiare senza rinunciare alla qualità.


Ecco perché in questa lista non troverete smartphone che costano 700/800 euro. Il mio punto di vista al riguardo è piuttosto semplice: è INUTILE spendere cifre folli per uno smartphone che nel giro di un anno (Android) o due (Apple) diventa "vecchio". Meglio spendere la metà e cambiare lo smartphone più spesso per avere sempre uno smartphone aggiornato sia a livello software che a livello hardware con le ultime tecnologie disponibili. Come abbiamo visto tra i 150 e i 350 euro ci sono smartphone perfettamente in grado di coprire le esigenze del 99% degli utenti.

In questo momento (28 luglio 2020) non ci sono smartphone Android che consiglierei per un acquisto immediato nella fascia dai 300 euro in su.

Tuttavia, ci sono alcuni smartphone da monitorare perché potrebbero subire dei forti sconti nei prossimi mesi e diventare allettanti.

1) Pixel 4

Prima o poi Google dovrebbe decidersi a rilasciare sul mercato il nuovo Pixel 4A e in autunno i Pixel 5. A quel punto tenete d'occhio su Amazon i prodotti Warehouse Deals perché potrebbe esserci un'offerta al di sotto dei 500 euro.

2) OnePlus 7T/ 7T Pro

Sono gli smartphone top di gamma OnePlus del 2019 e potrebbero essere scontati durante Black Friday, Amazon Prime Day ed eventi simili.

3) Samsung Galaxy S10 Lite

La presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 855 lo rende uno dei pochi smartphone Samsung consigliabili (almeno da noi in Europa). Sta scendendo velocemente di prezzo e potrebbe trovarsi al di sotto dei 400 euro

4) Samsung Galaxy Note 10 Lite

Tutte le funzionalità dei Galaxy Note in un medio gamma che si trova già da alcuni mesi a circa 400 euro.

5) Samsung Galaxy S20

Il modello compatto 4G si trova a circa 600 euro e potrebbe diventare interessante tra qualche settimana.

6) Realme X3 Superzoom

Un prodotto particolare che ha diverse mancanze rispetto al predecessore X2 Pro, ma il prezzo sta scendendo rapidamente e già oggi si trova a meno di 430 euro. Ottimo per chi necessita di uno zoom ottico 5x e non vuole spendere 1000 euro per acquistare Huawei P40 Pro.

Tutti i modelli citati in questo articolo sono consigliati, ma con riserva. Sono prodotti da acquistare approfittando di offerte particolari o su Amazon Warehouse Deals.

A proposito di Amazon Warehouse Deals vi lascio qui sotto un link dove potrete accedere rapidamente agli smartphone usati:




Posta un commento

Nuova Vecchia