I migliori smartphone da comprare a 100 euro [dicembre 2016]

Eccoci arrivati al consueto appuntamento di fine anno con i consigli per gli acquisti relativi ai migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

Ci tengo a precisare che in questo articolo consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze.


Detto questo, senza dilungarmi troppo dividerò i consigli per gli acquisti per le seguenti fasce di prezzo:

fino a 100 euro - fino a 200 euro - fino a 300 euro - fino a 400 euro - oltre i 450 euro (top di gamma). Iniziamo con gli smartphone dal costo inferiore ai 100 euro.


1) Asus ZenFone GO (ZC500TG)


Non è un dispositivo recente, non è aggiornato all'ultima versione di Android e comincia ad essere difficilmente reperibile ma l'Asus Zenfone Go (ZC500TG) rimane secondo me la soluzione migliore per il grande pubblico.

Indubbiamente spostando l'attenzione su brand cinesi troviamo caratteristiche migliori ma chi compra questo Asus Zenfone Go si ritrova con uno smartphone pronto all'uso, con 2 GB di RAM e affidabile. La memoria interna è di soli 8 GB ma è espandibile tramite microSD. Per chi vuole spendere poco e non vuole puntare su brand cinesi, è la scelta migliore.






2) Wiko Lenny 3


Rispetto ad Asus Zenfone Go perde 1 GB di RAM ma guadagna memoria interna (16 GB) e dispone di Android 6.0.1 Marshmallow a bordo. Uno smartphone modesto, ma d'altronde come tutti quelli presenti in questa sezione.



3) Microsoft Lumia 550


L'anno scorso nella classifica dei migliori smartphone a meno di 100 euro avevo inserito SOLO smartphone Lumia. Purtroppo quest'anno il mercato Windows Phone/Windows 10 Mobile è crollato, alcune applicazioni ufficiali sono venute meno e il futuro della piattaforma è molto incerto. Consiglio Lumia 550 a chi vuole uno smartphone senza troppe pretese e a cui interessa principalmente telefonare, mandare messaggi su WhatsApp e poco altro.



Se nessuno di questi smartphone vi interessa davvero, allora dovrete aprire i vostri orizzonti ai brand meno noti o non acquistabili ufficialmente in Italia come lo Xiaomi Redmi 4A (che probabilmente a livello di specifiche è il best buy in questa fascia di prezzo).



Un altro smartphone interessante potrebbe essere Homtom HT7 che ho recensito qualche mese fa.

Altrimenti bisogna salire un po' di prezzo dove troveremo tantissimi smartphone interessanti nella fascia tra i 130 e i 200 euro.


LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia