I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [dicembre 2016]

Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare se il vostro budget arriva fino a 200 euro.

Come detto anche nel precedente articolo, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.


1) Asus Zenfone 2 Laser



Ormai ci sono i nuovi Zenfone 3 ma non sottovalutate gli Asus Zenfone 2 Laser: con circa 150 euro vi porterete a casa degli smartphone con un'affidabilità notevole. Ho recensito il modello da 5 pollici diversi mesi fa. Nel frattempo è arrivato l'aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow. Teneteli presente.






Non lasciatevi ingannare dal marchio cinese: dietro c'è Motorola. La linea K6 è arrivata sul commercio da poche settimane e quindi ci sono poche offerte. Ma questo Lenovo K6 offre un discreto hardware (display Full HD e sensore di impronte digitali) a circa 150 euro. Lo metto al secondo posto solo perché gli Asus Zenfone 2 sono ormai collaudati mentre il K6 è appena uscito. 




A livello hardware è un po' vecchiotto, ma è pur sempre uno dei pochi smartphone Android "compatti" e può contare su un bel display ed è perfetto per chi vuole uno smartphone pronto all'uso senza rinunciare al brand famoso e ad un bel design che non guasta mai. Si trova ad un prezzo tra i 180 e 200 euro da diversi mesi e purtroppo non accenna a scendere.


Samsung Galaxy A3 2016 - Amazon Italia


Meizu da qualche mese vende ufficialmente in Italia e M3 Note è stato il primo smartphone della società ad essere commercializzato anche nei punti vendita Unieuro. Si trova ormai a meno di 200 euro ed è perfetto per chi vuole provare qualcosa di diverso. Hardware discreto. Manca la banda 20 (800 MHz).




È stato il best buy della fascia media dell'anno scorso. Oggi lo si trova facilmente tra i 150 e i 180 euro. A prezzi superiori non conviene molto dato che sui 220/230 euro si trova il suo erede, il P9 Lite.


Huawei P8 Lite - Amazon Italia

Non l'ho citato perché non è in vendita ufficialmente in Italia ma il best buy di questo fine 2016 è Xiaomi Redmi 4 Prime (o Pro). Comprarlo dalla Cina o tramite un importatore costa tra i 150 e 200 euro. 

Posta un commento

Nuova Vecchia