I migliori smartphone da comprare fino a 400 euro [Dicembre 2016]

Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro,  fino a 200 euro e fino a 300 euro ora in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare nella fascia di prezzo dai 300 ai 400 euro.


Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.

1) Honor 8


Francamente in questa fascia di prezzo il discorso potrebbe chiudersi già qui! L'unico dispositivo che vantava un rapporto qualità/prezzo pari a Honor 8 era OnePlus 3 ma quest'ultimo non è più in vendita. Honor 8 si trova fra i 330 e i 360 euro e dispone di una fantastica colorazione blu. Consigliato al 100%.



2) LG G5 SE



Prendete un LG G5, depotenziatelo leggermente mantenendo tutte le altre caratteristiche (moduli e fotocamera) e avrete un LG G5 Smart Edition. Consigliato a chi necessità di un camera phone.



3) BlackBerry Priv


L'outsider: BlackBerry Priv. Inaccessibile al momento del lancio ora il prezzo è calato vertiginosamente e si trova a circa 350 euro online (durante il Black Friday è sceso anche a 320). Motivi per acquistarlo: BlackBerry Hub e la tastiera BlackBerry (e non solo per quella fisica). Orientato al business ma è adatto anche a chi vuole semplicemente "uscire dal coro". 





Il "vecchietto" del gruppo. Quest'anno Lenovo ha puntato sui moduli nei top di gamma Moto Z e quindi il Moto X Style non ha avuto un vero e proprio erede. Aggiornato a Marshmallow ufficialmente e supportato da diverse comunità di sviluppatori (Cyanogenmod e Slimroms per fare due esempi), si trova a circa 300 euro. Da valutare se cercate un bel display da 5,7 pollici e un'interfaccia quasi "Android stock".



Certo se dovessimo considerare in questa classifica anche i "cinesoni" avremmo dovuto citare anche Xiaomi MI5 e Mi5S, Nubia Z11 e Meizu Pro 6. Ma questi non sono smartphone adatti a tutti. Per quanto riguarda Nubia, invece, attendiamo il nuovo Z11 Mini S che potrebbe essere un best buy anche in Italia, ma purtroppo non sarà sul mercato prima del mese prossimo.





Posta un commento

Nuova Vecchia