I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su [Dicembre 2016]

Abbiamo visto quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, fino a 200 eurofino a 300 euro e fino a 400 euro e ora vediamo, infine, quali sono i migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su per chi vuole grande qualità senza rinunce.


Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.

1) Samsung Galaxy S7


La qualità si paga. E il Samsung Galaxy S7 (insieme al "fratello maggiore" Galaxy S7 Edge) è l'unico smartphone che non rinuncia a nulla: c'è un ottimo display, una delle migliori fotocamere, c'è la memoria espandibile, l'impermeabilità e una buona autonomia. Si è svalutato la scorsa estate ma poi si è assestato sui 470/500 euro ed è rimasto lì.


2) Samsung Galaxy S7 Edge

Vale quanto detto per il Galaxy S7. Qui c'è un design ancora più gradevole (sull'utilità del display curvo invece ci sarebbe da discutere) e una maggiore autonomia. Ma è maggiore anche il prezzo, di circa 50/70 euro.


3) Sony Xperia X Performance


Ho inserito Sony Xperia X Performance in questa classifica perché questo è praticamente uno dei pochi top di gamma ad avere già ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android Nougat. Hardware al top così come le prestazioni generali. Online si trova sui 470 euro.



Tra gli smartphone che non ho citato merita una menzione speciale OnePlus 3T ma essendo possessore di OnePlus 3 devo dire che la fotocamera (stesso sensore) non è all'altezza dei top di gamma e la cosa peggiora ulteriormente se si ricorre a custom rom. 

Se dovessi spendere più di 400 euro per uno smartphone Android io comprerei uno di questi tre (con preferenza per il Galaxy S7).







Posta un commento

Nuova Vecchia