I migliori smartphone da comprare fino a 300 euro [dicembre 2016]

Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro e fino a 200 euro, ora in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare nella fascia di prezzo dai 200 ai 300 euro.


Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto:

1) Lenovo P2

Avrei voluto recensirlo prima della fine dell'anno ma non è stato possibile. Questo è il bestbuy di fine 2016 perché ad un prezzo che si aggira sui 280 euro troviamo specifiche di ottimo livello (display Super Amoled Full HD, 4 GB di RAM e una batteria da più di 5000 mAh in 177 grammi di peso). Consigliato!


2) Huawei P9 Lite


Come il suo predecessore P8 Lite, Huawei P9 Lite è stato un successone. La svalutazione che l'ha portato al di sotto dei 250 euro qualche mese fa (a metà 2016 si è trovato come concorrente il Nexus 5X) l'ha reso un best buy in questa fascia di prezzo ed ora si trova tra i 200 e i 230 euro.


3) Asus Zenfone 3



Siamo proprio al limite dei 300 euro ma se riuscite a trovarlo al di sotto di questo prezzo Asus Zenfone 3 è un ottimo acquisto. Migliora tutti gli aspetti dove il "vecchio" Zenfone 2 aveva dei limiti e mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci sono due versioni a seconda della dimensione del display quindi occhi aperti.


4) Samsung Galaxy A5 2016


Personalmente è il mio smartphone Samsung del 2016 preferito. Pur non essendo ovviamente all'altezza dei Galaxy S7 e S7 Edge, appena è sceso al di sotto dei 300 euro è diventato molto interessante perché ha un display di altissima qualità, un sensore di impronte digitali e un comparto fotografico nettamente superiore alla sua fascia di prezzo. Ottimo per chi vuole restare in casa Samsung senza spendere molto.




5) Microsoft Lumia 950/950 XL

Il futuro della piattaforma Windows 10 Mobile è incerto e questo ha fatto crollare i prezzi dei top di gamma Lumia 950 e 950 XL che oggi si trovano praticamente a metà prezzo o anche meno dopo circa un anno. Se non avete bisogno di molte applicazioni, ma volete uno smartphone con ottimi display e un comparto fotografico di fascia superiore potete prendere in considerazione Lumia 950/950 XL. I prodotti in sé valgono tutti gli euro spesi. Resta l'incognita Windows 10 Mobile.




Posta un commento

Nuova Vecchia