domenica 3 dicembre 2017

Nokia 6 riceve le patch di sicurezza di novembre 2017





Nokia 6 è uno degli ultimi smartphone che ho recensito su questo blog ed è uno smartphone che con il passare dei mesi sta migliorando tantissimo.


Il modello da me recensito era la variante cinese Dual sim 4/64 GB: aveva infatti il software cinese con lingua italiana tramite MoreLocale. In compenso però aveva 64 GB di memoria interna, mentre la versione commercializzata in Italia ne ha solo 32 e aveva 4 GB di RAM contro i 3 del modello italiano.

Nel frattempo però il dispositivo è arrivato ufficialmente in Italia e grazie ad una serie di aggiornamenti (e ad una discreta svalutazione) sta finalmente per scendere al di sotto dei 200 euro.

Nokia 6 è un dispositivo che ho inserito nella lista dei migliori smartphone da comprare ma probabilmente con il prossimo update della classifica si collocherà nella fascia di prezzo tra i 100 e i 200 euro.



Nel frattempo Nokia 6 continua a ricevere aggiornamenti e negli scorsi giorni è stato avviato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre 2017. La versione a bordo rimane la 7.1.2 Nougat ma il canale beta con Android 8.0 Oreo dovrebbe essere avviato a breve.


Intanto Nokia 6 si può acquistare a 204 euro nella versione italiana Dual Sim con 3 GB di RAM e 32 GB di storage:




Nokia 6 è un buon medio gamma a cui manca solo un po' di potenza, ma d'altronde HMD Global offre il il Nokia 8 a circa 450 euro a chi necessita di potenza da vendere.