31/07/20

Come installare l'app JW Library su smartphone e tablet Huawei senza Play Store



Gli utenti meno esperti probabilmente non sanno che sui nuovi smartphone e tablet Huawei mancano i servizi Google e di conseguenza anche il Play Store. Non entrerò nel merito della vicenda in questo articolo perché oggi voglio condividere un link che aiuterà tutti coloro che vogliono installare l'app JW Library su smartphone e tablet Huawei senza Play Store.

Sul sito jw.org trovate la procedura dettagliata da seguire a questo link:

https://www.jw.org/it/guida-online/jw-library/android/installazione-manuale-jw-library-android/

Tecnicamente questa procedura era pensata per prodotti che non avevano la certificazione Google, ma funziona anche in tutti i casi in cui non dovesse essere possibile accedere al Play Store, come nel caso dei nuovi smartphone e tablet Huawei.

Per una questione di copyright e condizioni di utilizzo del sito jw.org (l'unico sito ufficiale autorizzato dai testimoni di Geova) mi limito a lasciare qui sopra il link che vi permetterà di accedere al sito JW.ORG.

Se ti sei imbattuto su questo articolo per caso, prima di chiudere la pagina ti invito a collegarti lo stesso sul sito JW.ORG ma a questo link: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/ dove potrai scoprire chi sono i testimoni di Geova veramente e quali sono le nostre credenze.

2 commenti:

  1. Buongiorno Alessio
    mi sono imbattuto nel tuo blog mentre cercavo di capire se JW Library funziona con dispositivi Chrome OS o chromebook che dir si voglia (se non sbaglio è la stessa cosa) inoltre o visto tua recensione su Lenovo ideapad duet e mi domandavo se la visualizzazione delle finestre in videoconferenza era più di quattro contemporanemente. Spero vista la tua esperienza se potevi anche in privato darmi indicazioni, considera che non sono molto esperto ...
    Ti augura buona giornata
    AntonioG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, allora ad oggi 19 agosto su ChromeOS ci sono tre modi di utilizzare Zoom: l'app per Android (non si può più scaricare dal Play Store, ma chi lo ha fatto in precedenza può continuare ad usare una vecchia versione), l'estensione di Chrome per Zoom (che è quella che uso io per le adunanze) e di recente è stata introdotta una nuova PWA che praticamente ti permette di aprire Zoom su browser. A parte l'app per Android che ha 4 finestre, le altre due opzioni ti consentono di vedere 9 finestre a schermata.Se poi vuoi dividere in due lo schermo per avere anche la JW library le schermate mi sembra diventino 6, ma è una soluzione che non mi piace molto. Di solito su un dispositivo uso Jw Library e su un altro uso Zoom

      Elimina