Nokia 2.2 riceve l'aggiornamento ad Android 10 e le patch di sicurezza di marzo 2020




Nokia 2.2 è uno degli smartphone che ho inserito nella classifica di aprile dei migliori smartphone da acquistare a meno di 150 euro. Questo dispositivo è stato molto sottovalutato dai miei colleghi probabilmente perché oggi il metro di valutazione è diverso rispetto al passato e le prestazioni in campo fotografico hanno un peso diverso. Però molti dimenticano che le esigenze di chi compra uno smartphone da 100 euro (ormai anche meno) sono diverse da chi compra un top di gamma.




Personalmente io utilizzo quotidianamente Nokia 2.2, Pixel 2 e Moto Z 2016 con LineageOS. Ovviamente fra i tre non utilizzerei mai il Nokia 2.2 per scattare delle foto, ma nell'uso quotidiano è uno smartphone che continua a rivelarsi affidabile, con un'autonomia incredibile e un'ottima ricezione. Lo uso infatti quotidianamente come hotspot in una zona molto critica a livello di ricezione telefonica. Ma l'esperienza è ottima anche per quanto riguarda telefonate, messaggistica e app più pesanti come quella di Unicredit.

E oltre ad essere uno smartphone affidabile, Nokia 2.2 è anche più aggiornato di molti top di gamma. Come vedete dallo screenshot in alto, Nokia 2.2 ha ricevuto le patch di sicurezza di marzo 2020, a distanza di qualche giorno dal rilascio ufficiale di Android 10.






Non è un caso che Nokia 2.2 faccia parte già da mesi della mia personale classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo e tanto più ora che si trova su Amazon ormai facilmente al di sotto dei 100 euro.




Android 10 + patch di sicurezza di marzo 2020 ad oggi è la stessa combo che ritrovo sul mio Google Pixel 2. Parliamoci chiaro: non ci sono altri smartphone Android al di sotto dei 100 euro che possano reggere il ritmo dei Google Pixel a livello di aggiornamenti.


Nokia 2.2 può essere acquistato qui:






Seguimi su Facebook:
Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia