I migliori smartphone da comprare fino a 400 euro [Febbraio 2019]



Dopo aver visto la classifica dei migliori smartphone da comprare fino a 100,  fino a 200 euro e fino a 300 euro, ora cominciamo ad entrare nel mondo dei top di gamma.

1) Xiaomi Mi Mix 2S



Uno degli smartphone con il design più originale del 2018 si trova su Amazon a circa 330/350 euro, sia nella versione Black che in quella White nella configurazione 6/64 GB. Hardware da top di gamma in tutto e per tutto, tranne per il display IPS che non è all'altezza degli AMOLED dei top di gamma più recenti.







Design meno originale rispetto al Mi Mix 2S, ma sicuramente più pratico. In questo caso il display è all'altezza dei top di gamma ma è un acquisto da valutare attentamente perché sta per arrivare il nuovo Mi 9 con Snapdragon 855. Onestamente a questo Mi 8 preferirei il Mi 8 Pro però qui è un discorso di prezzo: a 300 euro è super consigliato, a 350 ci può stare, a 380 euro lasciate stare.



3) LG G7 ThinQ


LG continua a sbagliare il posizionamento dei suoi smartphone sul mercato per prezzi e tempi di arrivo e così come accaduto già con LG G5 e LG G6, anche LG G7 ThinQ si è svalutato tantissimo e si trova a 300/350 euro. Un discreto smartphone per questa fascia di prezzo anche se il display IPS, un'interfaccia software da rivedere e aggiornamenti software spesso in ritardo potrebbero far desistere dall'acquisto.


4) Sony Xperia XZ2


Non ha mai avuto un grande successo, ma è un top di gamma completo, sempre super aggiornato e viene proposto ormai sempre sotto i 400 euro. C'è da dire che il suo successore, l'Xperia XZ3 si sta svalutando e la differenza di prezzo tra i due si sta assottigliando. Però XZ2 rimane uno dei migliori della categoria.



Posta un commento

Nuova Vecchia