I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [Febbraio 2019]



Dopo aver visto la classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget di circa 100 euro, saliamo di categoria.

1) Xiaomi Redmi Note 5 4/64 GB


Era il best buy già un anno fa ma per me lo rimane ancora oggi. Probabilmente quando arriverà ufficialmente sul mercato il nuovo Redmi Note 7 bisognerà aggiornare la classifica, ma nel mese di febbraio 2019 Xiaomi Redmi Note 5 è uno smartphone per chi desidera uno smartphone che va bene in tutto, che è supportato dalla community per il modding, che abbia un'ottima autonomia, un display grande e il jack audio. Fotocamera un po' sottotono, ma con un po' di modding c'è la Google Camera.



2) Xiaomi Mi 8 Lite



Personalmente non sono uno che va dietro al design dello smartphone (in fondo utilizzo un Google Pixel 2 e un Lenovo Moto Z che non hanno certo delle cornici ridotte e/o un display che occupa gran parte dello spazio), ma per molte persone anche l'occhio vuole la sua parte. Per questa categoria suggerisco lo Xiaomi Mi 8 Lite. Si perde qualcosina rispetto al Redmi Note 5 ma si guadagna moltissimo a livello di design.




3) Motorola One



Rispetto alla classifica di ottobre 2018 ho deciso di eliminare dalla classifica gli smartphone Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite. Questo perché ci sono due smartphone Android One più validi.

Il primo di questo è Motorola One, il quale si presenta con il processore Qualcomm Snapdragon 625 esattamente come il Mi A2 Lite. Rispetto a quest'ultimo Motorola One ha il vantaggio di disporre del chip NFC, fondamentale per poter usare Google Pay per i pagamenti via smartphone. Il notch del Motorola One è bruttissimo ed inutile, ma per fortuna c'è il solito Active Display di Motorola e, fidatevi di un possessore di uno smartphone Motorola, con l'Active Display la barra delle notifiche non vi servirà proprio.



4) Nokia 7.1



Motorola One è il rivale diretto dello Xiaomi Mi A2 Lite, mentre Nokia 7.1 è uno smartphone Android One di categoria superiore. Di recente si è svalutato abbastanza ed ora si trova a meno di 220 euro. Sicuramente è il miglior smartphone Nokia dai 250 euro in giù per cui vi consiglio di lasciar perdere i vari Nokia 3.1, 3.1 Plus, 5.1, 5.1 Plus e Nokia 6.1 che potreste trovare sui 180 euro. Non lo metto al primo posto della classifica perché rispetto agli altri 3 qui abbiamo un taglio di memoria 3/32 GB, ma in compenso abbiamo un display HDR e lenti Zeiss.

Posta un commento

Nuova Vecchia