Iliad: l'offerta da 5,99 euro non è più attivabile



La promozione iniziale di Iliad con l'offerta composta da minuti illimitati, sms illimitati e 30 GB di traffico dati a 5,99 euro al mese non è più attivabile.

Per tutti i nuovi clienti l'unica opzione è la tariffa che offre minuti illimitati, sms illimitati e 40 GB di traffico dati a 6,99 euro al mese, la quale fondamentalmente potrebbe essere anche un'offerta migliore della prima.


Come ho messo in evidenza fin da quando ho attivato la SIM nella mia zona la copertura 4G di Iliad è abbastanza buona. Quindi con un trucchetto per bloccare la connettività in 4G (qui trovate il tutorial) abbinato ad uno smartphone con un'ottima ricezione come il mio Moto Z riesco praticamente a tenere lo smartphone costantemente in 4G.

In questo caso la qualità della ricezione dello smartphone è fondamentale perché già con il Moto Z3 Play (qui trovate la mia recensione) ad esempio ogni tanto lo smartphone perdeva completamente il segnale e quindi dovevo rassegnarmi allo switch fra 3G/4G e stiamo parlando pur sempre di uno smartphone Motorola e quindi con una ricezione comunque superiore alla media.

In ogni modo utilizzo spesso la mia sim Iliad come hotspot soprattutto di sera quando la linea ADSL è più intasata e questo mi permette di passare da circa 3 MB in download con Infostrada a circa 10 MB con Iliad.



Tuttavia, 30 GB di dati possono essere anche pochi se si comincia ad utilizzare la sim Iliad come hotspot per vedere video su YouTube, su RaiPlay ed altri servizi di streaming che non ottimizzano bene i dati mobili come fanno Netflix e Amazon Prime Video. E come potete notare dallo screenshot qui sopra, in questi ultimi due giorni (l'azzeramento delle soglie nel mio caso scatterà alle 00.00 dell'1 settembre) dovrò un po' limitare l'utilizzo della rete 4G altrimenti potrei ritrovarmi senza GB a disposizione.

Per questo motivo potrei valutare il passaggio alla tariffa attuale per avere quei 10 GB in più. Pare, infatti, che nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile effettuare il cambio del piano tariffario e in quel caso pubblicherò un articolo per spiegare come funzionerà l'operazione.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia