Nokia 6 (2017) si aggiorna ad Android 8.1 Oreo



Nokia 6 è uno degli ultimi smartphone che ho recensito su questo blog ed è uno smartphone che con il passare dei mesi sta migliorando tantissimo.


Il modello da me recensito era la variante cinese Dual sim 4/64 GB: aveva infatti il software cinese con lingua italiana tramite MoreLocale. In compenso però aveva 64 GB di memoria interna, mentre la versione commercializzata in Italia ne ha solo 32 e aveva 4 GB di RAM contro i 3 del modello italiano.

Nel frattempo però di cose ne sono cambiate parecchie: innanzitutto il dispositivo è arrivato ufficialmente in Italia, poi ha ricevuto una serie di aggiornamenti minori e patch di sicurezza ed oggi è arrivato anche Android 8.1 Oreo.



Nokia 6 (2017) è un dispositivo che ho inserito nella lista dei migliori smartphone da comprare lo scorso mese di ottobre. Probabilmente oggi non lo consiglierei più visto che ci sono modelli migliori in quella fascia di prezzo a livello sia di prestazioni che di design.




Tuttavia, chi lo ha acquistato negli scorsi mesi ha fatto un affare dato che Nokia 6 (2017) è ad oggi uno dei pochi smartphone di fascia media a poter contare su un sistema operativo stock ed aggiornatissimo.

In tutto l'articolo ho specificato "Nokia 6 2017" perché nelle prossime settimane arriverà ufficialmente in Italia Nokia 6.1 (la versione del 2018). Non so se avrò la possibilità di recensire questo smartphone, ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivarmi Xiaomi Redmi Note 5 quindi, come si suol dire, stay tuned!

Posta un commento

Nuova Vecchia