Huawei P20 Pro e Huawei P20 sono stati presentati ieri 27 marzo 2018, ma l'arrivo sul mercato è previsto già nei prossimi giorni. Huawei P20 Pro è, infatti, già disponibile al preordine su Amazon, sebbene il prezzo sia del tutto indicativo.
LEGGI ANCHE: Recensione Huawei MediaPad T3 10 LTE
Infatti, nel comunicato stampa ufficiale alla sezione "Prezzi e disponibilità" si legge:
- P20 PRO è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, Twilight, al prezzo consigliato di 899€.
- P20 è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, al prezzo consigliato di 679€.
Huawei P20 Pro e Huawei P20 sono due dispositivi molto diversi: il primo non dispone solo di caratteristiche tecniche migliori ma anche di un'innovativo modulo fotografico composto da ben tre sensori posteriori.
Ecco un po' di dettagli tecnici su questo aspetto:
- Il modello HUAWEI P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone - la configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo. Include inoltre un sensore per la temperatura del colore per una migliore riproduzione dei colori.
- Grazie alla sua ampiezza da f/1.8, f/1.6 e f/2.4, in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con la massima nitidezza, il modello HUAWEI P20 Pro include anche un nuovissimo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all’ Hybrid Zoom.
- Il sensore d’immagini di HUAWEI P20 Pro consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.
Non mi soffermerò particolarmente su Huawei P20 dato che sembra destinato a fare la stessa fine del P10 dell'anno scorso: un'inutile via di mezzo tra P20 Lite e P20 Pro.
Se volete dare un'occhiata su Amazon, magari per inserire il prodotto nella lista desideri, vi lascio il link qui sotto: