lunedì 25 settembre 2017

GearBest: problemi di dogana e ritardi nelle spedizioni






Gearbest è un noto sito di ecommerce di cui in passato ho segnalato anche diverse offerte e promozioni. Da sempre è uno degli store cinesi con i prezzi più bassi in assoluto, purtroppo negli ultimi mesi i tempi di spedizione si sono allungati e in questi giorni ci sono stati problemi con la dogana inglese.

Il 22 settembre, infatti,  Gearbest Italia pubblicava su Facebook questo post (al momento della pubblicazione di questo articolo il post risulta cancellato):


Da quel momento in poi si è scatenato il panico da parte di tanti utenti che negli scorsi giorni hanno acquistato (alcuni per la prima volta) su questo ecommerce grazie agli sconti pazzeschi proposti su tanti smartphone, soprattutto Xiaomi.

Nel pomeriggio di oggi 25 settembre, Gearbest Italia torna a farsi sentire con un post pubblico in evidenza:


Intanto nei commenti si stanno scatenando gli umori negativi di tanti utenti che chiedono informazioni sui propri ordini. Ma al di là dei singoli episodi non si è ancora capito quale sia il problema che fa bloccare alla dogana di Londra, i pacchi spediti con la spedizione Italy Express. Vedremo nelle prossime ore se la situazione si sbloccherà...