I migliori smartphone da comprare da 250 euro a 400 euro [Novembre 2021]

 

Controlla gli aggiornamenti della lista qui: Migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo


Rispetto al precedente aggiornamento della lista dei migliori smartphone da comprare nella fascia da 200 a 400 euro, qui è cambiato tutto dal mese di aprile ad oggi. Non basterebbe una lista di 20 smartphone validi, ma come ho già detto più volte, in questa lista inserisco solo smartphone che comprerei per uso personale o che consiglierei ad amici e parenti. Ho selezionato 5 smartphone.




Non è il più bello, non è il più recente e non è nemmeno il più compatto, ma è quello che comprerei per me se avessi un budget di 400 euro. Io utilizzo ancora un Moto Z 2016 con custom rom e in generale mi sono sempre trovato bene con gli smartphone Motorola. Questo è un top di gamma al quale manca solo un display OLED. Presente anche una sorta di modalità che trasforma lo smartphone in un PC tipo Samsung Dex e soluzioni simili.






Rispetto al Moto G100 è sicuramente uno smartphone più compatto, leggero, gradevole esteticamente e dotato di un comparto fotografico migliore, oltre di un display OLED con refresh rate a 144 Hz. Ma è meno potente, non ha la memoria espandibile, non ha il jack audio e non ha la modalità PC. Qui dovete scegliere voi in base a cosa importa di più nel vostro utilizzo quotidiano. Il prezzo è praticamente identico.






Le specifiche tecniche sono molto simili a quelle del Moto Edge 20, ma costa circa 100 euro in meno. Ovviamente la principale differenza la fa il software e per quanto mi riguarda le interfacce Android stock sono sempre migliori di quelle cinesi personalizzate. Però la differenza di prezzo non è marginale per cui ho deciso di inserire questo smartphone nella lista. Rispetto al Moto Edge 20 ha il vantaggio di avere il jack audio da 3,5 mm, ma entrambi non hanno la memoria espandibile quindi scegliete bene il taglio di memoria adeguato alle vostre esigenze.





Specifiche tecniche simili a quelle del Moto Edge 20 Lite e del Realme GT Master. In questo caso c'è la sicurezza del brand Samsung (per gli utenti poco pratici di tecnologia) e una scheda tecnica completa, perché c'è la memoria espandibile, c'è il jack audio, c'è l'audio stereo e lo stabilizzatore ottico. 


Posta un commento

Nuova Vecchia