08/11/21

I migliori smartphone da comprare da 0 a 250 euro [Novembre 2021]

 


Controlla gli aggiornamenti della lista qui: Migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo


Inizia oggi 8 novembre 2021 un periodo di offerte speciali che porterà al Black Friday. Non esiste momento migliore per aggiornare la mia lista dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

L'ultima volta che ho aggiornato questa lista era lo scorso mese di aprile. Non ho apportato modifiche negli scorsi mesi perché non ho trovato dei validi modelli da portare alla vostra attenzione. Come ho detto già più volte negli scorsi mesi in questa lista porterò solo smartphone che acquisterei per uso personale o che farei acquistare ad amici e parenti. 

L'unica eccezione che ho deciso di fare riguarda i dispositivi Realme dato che ne ho inserito uno per ciascuna fascia di prezzo.

1) Motorola Moto G 5G - Link acquisto Amazon


Motorola Moto G 5G è il dispositivo più vecchio tra quelli che troverete in questo articolo, ma se dovessi acquistare uno smartphone di questa fascia di prezzo per uso personale mi orienterei su questo. Sotto certi aspetti è il più potente dei tre, ma essendo più vecchio molto probabilmente riceverà un minor numero di aggiornamenti che però potrebbe compensare con il modding. Ad oggi sono disponibili in via "Unofficial" sia la LineageOS che la Pixel Experience. 


2) Realme 8 5G - Link acquisto Amazon


Realme 8 5G è un dispositivo che ho selezionato perché ha un eccellente rapporto qualità prezzo. Fate attenzione perché nel range di circa 50 euro ci sono tantissimi altri smartphone dal nome simile: Realme 8, Realme 8i, Realme 8 Pro e i precedenti Realme 7 e 7 5G.

La scelta è ricaduta su questo modello perché costa circa 200 euro, è leggermente più compatto rispetto agli altri modelli e soprattutto supporta la connettività 5G.


3) Motorola Moto G50 - Link acquisto Amazon




Qui è importante tenere d'occhio il prezzo. La scheda tecnica ha gravi carenze come la bassa risoluzione del display e la mancanza della bussola, ma è comunque un dispositivo con processore Qualcomm, supporta il 5G e utilizza Android stock con le ottime personalizzazioni Motorola. Ovviamente a 240/250 euro si trova il Moto G 5G per cui non spendete più di 200 euro per questo smartphone. Qualche giorno fa era in offerta a meno di 190 euro quindi nel caso tenete d'occhio le offerte del Black Friday.

Gli smartphone presenti in questo articolo possono soddisfare le esigenze del 90% degli utenti, ma qualora nessuno degli smartphone dovesse fare al caso vostro date un'occhiata alle altre fasce di prezzo. 


Nessun commento:

Posta un commento