I migliori smartphone da comprare da 350 euro in su [Aprile 2020]




Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare da 0 a 150 euro, da 150 a 250 euro e da 250 a 350 euro, ora vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare da 350 euro in su. Come ho ribadito più volte si tratta di una classifica personale basata sui consigli che darei ad amici e parenti per farli risparmiare senza rinunciare alla qualità.


Ecco perché in questa lista non troverete smartphone che costano 700/800 euro. Il mio punto di vista al riguardo è piuttosto semplice: è INUTILE spendere cifre folli per uno smartphone che nel giro di un anno (Android) o due (Apple) diventa "vecchio". Meglio spendere la metà e cambiare lo smartphone più spesso per avere sempre uno smartphone aggiornato sia a livello software che a livello hardware con le ultime tecnologie disponibili. Come abbiamo visto tra i 150 e i 350 euro ci sono smartphone perfettamente in grado di coprire le esigenze del 99% degli utenti.

Ecco perché nella lista di quelli che secondo me sono gli smartphone per i quali vale la pena di spendere più di 350 euro ci saranno solo due proposte:

1. Google Pixel 4 - Link acquisto Amazon



Gli smartphone della serie Google Pixel sono gli unici Android a ricevere aggiornamenti costanti (mese dopo mese) per 36 mesi. Inoltre gran parte delle funzionalità software dei modelli più recenti arrivano anche sui telefoni più vecchi e questo posso confermarlo per esperienza personale (utilizzo un Google Pixel 2 da 5 pollici come smartphone principale). Proprio questa maggiore longevità potrebbe essere uno dei motivi che potrebbe spingermi a spendere qualcosa in più rispetto ai miei standard. Ma c'è un altro motivo per cui consiglierei il Pixel 4: è probabilmente l'unico top di gamma veramente compatto in ambito Android.




Infatti, se nel 2019 il Samsung Galaxy S10e ha garantito un minimo di concorrenza in questa fascia di mercato, nel 2020 è venuto meno anche il colosso coreano. Il Galaxy S20 più compatto misura 151.7 x 69.1 x 7.9 mm x 163 grammi.


2. Samsung Galaxy Note 10 Lite - Link acquisto Amazon



Fatta eccezione per il Google Pixel 4 l'unico altro smartphone Android che acquisterei è il Samsung Galaxy Note 10 Lite. Questo perché la variante in questione è più completa (mantiene tutte le funzionalità della S Pen ma dispone anche di memoria espandibile e jack audio da 3,5 mm), ha la migliore autonomia ed è la più economica. Indubbiamente qualche rinuncia a livello di potenza pura è necessario farla, ma il prezzo del Galaxy Note 10 Lite è già in caduta libera e si trova a circa 500 euro su Amazon.




E i top di gamma del 2020? Considerando anche le difficoltà economiche del periodo non consiglierò smartphone che hanno inutilmente alzato l'asticella dei prezzi solo per migliorare il comparto fotografico.

Ciò non toglie che ci siano molti smartphone interessanti sul mercato sotto questo aspetto. Chi è disposto a spendere per avere il meglio della tecnologia lato fotografico potrà orientarsi sui costosissimi Huawei P40 e Samsung Galaxy S20 Ultra, ma onestamente è una scelta che sconsiglio.


Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia