I migliori smartphone da comprare da 150 a 250 euro [Aprile 2020]



Dopo aver visto la classifica dei migliori smartphone da comprare fino a 150 euro, saliamo leggermente di categoria con alcuni dispositivi dotati tutti di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

1. Nokia 6.2 - Link acquisto Amazon



Se dovessi acquistare uno smartphone per uso personale in questa fascia di prezzo punterei indubbiamente su Nokia 6.2. Questo perché mi sono trovato benissimo con il Nokia 6 di prima generazione. Molto bene anche il Nokia 6.1 aggiornato ad Android 10 un paio di mesi fa. Squadra che vince non si cambia.




Il punto di forza è indubbiamente Android One che garantisce un software stock, pulito, leggero e aggiornato per 36 mesi a livello di patch di sicurezza. Il prezzo di listino è un po' fuori contesto, ma ormai si aggira intorno ai 230 euro o anche meno. Tra i modelli che elencherò in questo articolo è forse quello con il peggior rapporto qualità/prezzo a livello di hardware, ma se come il sottoscritto date più importanza al software che all'hardware, questo è lo smartphone giusto per voi in questa fascia di prezzo.



2. Motorola One Action - Link acquisto Amazon



Al secondo posto inserisco Motorola One Action, un altro smartphone con tutti i vantaggi di Android One. Alcune specifiche sono anche migliori rispetto al Nokia 6.1 tra cui il passaggio dalle memoria eMMC 5.1 alle più performanti UFS 2.1.

Non condivido però la scelta del processore Exynos e del formato allungato 21:9. Inoltre Motorola è decisamente più lenta nel rilascio degli aggiornamenti di versione Android rispetto a Nokia.

Tuttavia, il prezzo si aggira intorno ai 200 euro. Valutate anche la differenza di prezzo con Motorola One Vision, smartphone che condivide il 90% delle caratteristiche tecniche ma dispone di un comparto fotografico nettamente superiore.

3) Realme XT - Link acquisto Amazon


Se seguite questo blog da qualche anno sapete già che la mia reazione di fronte alle interfacce troppo personalizzate è del tutto paragonabile a quella di Giampiero Mughini quando dice "aborro". Tuttavia, Realme con circa 210/220 euro vi offre uno smartphone come il modello XT con display OLED, 6 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1, una batteria da 4000 mAh, connettività complete, 4 fotocamere posteriori (2 inutili, ma quella principale è da 64 MP). Ah, il processore è il Qualcomm Snapdragon 712, un netto passo in avanti rispetto a Nokia 6.2 e Motorola One Action.




A livello di aggiornamenti software Realme si sta comportando anche molto bene, ma l'interfaccia a mio avviso è ancora il punto debole degli smartphone di quest'azienda. Consigliato a chi vuole il miglior rapporto qualità/prezzo.


4) Samsung Galaxy A40 - Link acquisto Amazon



Dimenticatevi il rapporto qualità/prezzo, le specifiche tecniche e tutto il resto. C'è un solo motivo per acquistare un Galaxy A40 ad aprile 2020: l'esigenza di uno smartphone compatto, leggero e con un bel display AMOLED. Se avete bisogno di uno smartphone economico con queste caratteristiche il Galaxy A40 è la migliore scelta, al netto delle specifiche non al top e della pesante interfaccia Samsung.




Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia