I migliori smartphone da comprare da 250 a 350 euro [Aprile 2020]




Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare da 0 a 150 euro e da 150 a 250 euro, ora vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare da 250 a 350 euro. Ricordo che questa è la mia classifica personale per cui potrebbero mancare alcuni smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo a favore di altri più sconosciuti. Ma gli smartphone che vedrete in questa classifica sono prodotti sicuri, recensiti da me o comunque valutati positivamente dalla maggior parte dei miei colleghi e che si sono dimostrati aggiornati e affidabili nel tempo.

1. Google Pixel 3a - Link acquisto Amazon



Siamo un po' leggermente fuori dal budget ma con l'arrivo a breve (presumibilmente dopo maggio) del Pixel 4a, il Pixel 3a nelle prossime settimane si troverà facilmente al di sotto dei 350 euro. Per chi non li conoscesse, i Pixel sono smartphone realizzati e aggiornati direttamente da Google. Sono gli unici smartphone Android a godere di 3 anni di aggiornamenti software garantiti e sono i primi a ricevere gli update. Inoltre possono sfruttare appieno la Google Camera che garantisce degli eccezionali risultati con il punta e scatta in ogni condizione di luce.




Indubbiamente a 350/400 euro ci sono smartphone con un hardware nettamente superiore, ma a livello software e a livello fotografico non c'è storia in questa fascia di prezzo. Valutate bene le cose a cui date più importanza in uno smartphone. Sicuramente questo è lo smartphone che comprerei per uso personale.

2. Nokia 7.2 - Link acquisto Amazon



Il Nokia 7.2 è uno smartphone che è stato lanciato sul mercato ad un prezzo fuori mercato, ma vi basterà un'attenta ricerca su Amazon per trovarlo a prezzi intorno ai 270/280 euro in promozione. Occhio anche ai prodotti usati Warehouse Deals perché ci sono dei Nokia 7.2 usati come nuovi a circa 250 euro. Tra i due io sceglierei ancora il Pixel 3a perché prediligo gli smartphone compatti e i display OLED, ma questa è una valida alternativa. P.S. L'aggiornamento ad Android 10 è stato rilasciato proprio verso la fine di marzo mentre per quanto riguarda le patch di sicurezza non ci sono problemi dato che si tratta di uno smartphone Android One.


3. Motorola One Zoom - Link acquisto Amazon



Se avesse avuto Android One lo avrei preferito al Nokia 7.2 ma purtroppo il nome scelto da Motorola ha ingannato molti utenti (da qui l'elevato numero di resi su Amazon). Mentre smartphone come Motorola One Action e One Vision sono Android One, nel caso del One Zoom gli aggiornamenti vengono gestiti diversamente (molto peggio, parliamoci chiaro). Tuttavia ho voluto inserirlo nella classifica perché praticamente il prezzo online si sta quasi dimezzando rispetto al listino di 429 euro. E a meno di 300 euro è un ottimo smartphone con un software stock, pulito e leggero, un display AMOLED, una batteria da 4000 mAh, uno zoom ottico che comunque fa la sua figura e connettività complete.

4. Samsung Galaxy A71 - Link acquisto Amazon



Questo smartphone è il dispositivo che più si avvicina alla categoria dei tablet da 7 pollici di fascia medio-alta. Si, si tratta di una categoria ormai inesistente sul mercato. Per cui non è il caso di fare troppo gli schizzinosi di fronte ad un rapporto qualità/prezzo che probabilmente non è molto competitivo.




Per fortuna il prezzo sta scendendo molto rapidamente e per l'estate sarà facile trovarlo a circa 300 euro. Sicuramente è un prodotto di nicchia, ma per chi usa molto lo smartphone per vedere film e serie TV, per giocare e ha bisogno di un bel display e di una batteria generosa questo smartphone è molto valido.


Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia