Xiaomi Mi Pad 4 Plus: arriva la variante da 10 pollici del Mi Pad 4



Qualche giorno fa ho recensito Xiaomi Mi Pad 4, un dispositivo che mi è piaciuto solo in parte a causa del display da 8 pollici che secondo me nel 2018 è abbastanza inutile.


In fondo molti smartphone offrono display da 6 pollici (tra cui il mio nuovo Motorola Moto Z3 Play) e quindi ha poco senso acquistare un tablet da 7 o 8 pollici.

Xiaomi deve essersi resa conto di questa situazione, anche perché con il primo Mi Mix ha contribuito notevolmente alla diffusione dei "padelloni", e così ha presentato oggi Xiaomi Mi Pad 4 Plus che finalmente sembra avere tutte le carte in regola.



Il display passa da 8 a 10 pollici anche se le risoluzione (bassina per un pannello così grande) resta WUXGA in rapporto 16:10 con 224 PPI. Troviamo poi un sensore per le impronte digitali sul lato frontale (forse più comodo rispetto allo sblocco tramite riconoscimento facciale) e avremo una sola versione a livello di connettività, ossia la variante con connettività Wifi e LTE.

L'unica opzione di scelta sta nel quantitativo di storage dato che ci saranno tagli da 64 e 128 GB di storage, in entrambi i casi espandibile tramite microSD.



Onestamente non credo che recensirò Xiaomi Mi Pad 4 Plus dato che il comparto hardware è praticamente identico al Mi Pad 4 ad eccezione del display e alla batteria che in questo caso arriva a 8620mAh. Xiaomi Mi Pad 4 Plus pesa 485 grammi quindi l'ergonomia sarà sicuramente peggiore rispetto al modello da me recensito, ma almeno potrà essere sfruttato per vedere i video a schermo intero, anche se con molta probabilità non in HD a causa della mancanza di Widevine L1.

Xiaomi Mi Pad 4 Plus sarà in vendita in Cina già dal prossimo 16 agosto per cui ora dovremo vedere quando arriverà su mastmen.net


Via

Posta un commento

Nuova Vecchia