Samsung Galaxy A3 2017 riceve le patch di sicurezza di giugno 2018


Samsung Galaxy A3 2017 sta ricevendo in queste ore l'aggiornamento globale con le patch di sicurezza di giugno 2018, le quali vanno ad aggiungersi all'aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo rilasciato qualche settimana fa.

Purtroppo non ho più con me questo smartphone (è stato il mio smartphone principale per qualche mese per verificare la disponibilità delle patch in Italia.



Al netto di alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti in seguito al passaggio ad Android 8.0 Oreo, Samsung Galaxy A3 2017 è rimasto l'unico smartphone (davvero) compatto con display Amoled e non vi nascondo che in questo periodo ne sento la mancanza,  dato che nelle tasche dei pantaloni Lenovo Moto Z si fa sentire.

Oggettivamente però non saprei se consigliarne l'acquisto ad occhi chiusi perché al di là delle dimensioni, di un bel display e di un discreto comparto fotografico, il prezzo si aggira ancora sui 180 euro e a questa cifra si trovano smartphone con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Invece, i 2 GB di RAM ma soprattutto i 16 GB di memoria di archiviazione (di cui buona parte occupata da inutili app di sistema) sono stati la motivazione che mi ha spinto a cambiare smartphone.

Ma capiamoci: se avete la necessità di uno smartphone compatto con le dimensioni di 135.4 x 66.2 x 7.9 mm, e volete spendere meno di 200 euro, non ve ne farete nulla della maggiore potenza  e del miglior rapporto qualità/prezzo di uno Xiaomi Redmi 5 Plus. Diciamo che Samsung Galaxy A3 2017 "gioca" molto sulla sua unicità.

Ecco perché alla fine ho inserito comunque questo dispositivo nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget fino a 200 euro (anche se solo al quarto posto).

Samsung Galaxy A3 2017 può essere acquistato qui:


Via

Posta un commento

Nuova Vecchia