martedì 24 aprile 2018

Samsung Galaxy A3 2017 riceve l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in Russia




Samsung Galaxy A3 2017 sta ricevendo in queste ore l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in Russia. Onestamente non me l'aspettavo perché questo smartphone è sempre stato trattato male a livello di aggiornamenti (quel lancio con Android 6.0.1 Marshmallow con Android Nougat già rilasciato da mesi non si dimentica).

Eppure nelle ultime settimane sono state rilasciate prima le patch di sicurezza aggiornate ed ora anche l'update Android 8.0 Oreo.

Chiaramente sappiamo benissimo come ora bisogni attendere settimane prima che l'update arrivi in Italia e poi ci sarà la solita "differita" tra versioni open brand, Vodafone (genericamente le prime ad aggiornarsi) poi Tre e Wind e per ultima TIM.



Samsung Galaxy A3 2017 è uno smartphone che ho recensito ed avuto per uso personale qualche mese fa. Ancora oggi è uno degli smartphone più compatti presenti sul mercato, con un bel display e un buon comparto fotografico, peccato che i 2 GB di RAM e soprattutto i 16 GB di storage siano davvero molto limitati per un'interfaccia pesante come quella di Samsung e con le tante applicazioni di sistema inutili che appesantiscono il sistema.


Tecnicamente non sarebbe consigliabile acquistare nel 2018 prodotti con soli 2 GB di RAM e 16 GB di storage, ma purtroppo Galaxy A3 2017 è l'ultimo smartphone compatto prodotto da Samsung e le alternative non sono poi tantissime visto che ormai anche Sony XZ2 Compact ormai ha un pannello da 5 pollici e l'unico altro smartphone in circolazione con display da 4,7 pollici e sensore biometrico anteriore è l'iPhone 8.

Ecco perché ho inserito questo dispositivo nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget fino a 200 euro (anche se solo al quarto posto).

Samsung Galaxy A3 2017 può essere acquistato qui:


Via