ChromeOS si aggiorna alla versione Stabile 65.0.3325.209 e finalmente ripristina la connessione MTP



Per alcune settimane gli utenti ChromeOS hanno avuto delle notevoli difficoltà nel trasferimento dati dal PC allo smartphone e viceversa a causa di un bug contenuto nella versione stabile 64 e nella prima build della versione 65.

Prima di proseguire con l'articolo invito coloro che non hanno mai sentito parlare di Chromebook e/o di ChromeOS a dare un'occhiata ai seguenti articoli che vi aiuteranno a schiarirvi le idee:


Chrome OS vs Xubuntu: le prime impressioni dopo il passaggio da un PC ad un Chromebook



Recensione Acer Chromebook 15 CB5-571



Detto questo, il problema che inizialmente è stato attribuito solo ad alcuni modelli di Chromebook si è poi rivelato più diffuso del previsto. In pratica il Chromebook riconosceva la presenza dello smartphone connesso via USB ma appena veniva avviato il trasferimento dati veniva restituito un errore.


Non so se anche voi avete avuto questo problema (magari non ve ne siete neanche accorti perché dopotutto il trasferimento dati via USB non è una delle operazioni più frequenti su un Chromebook) ma posso affermare che con la versione Stabile 65.0.3325.209  finalmente il problema si è risolto.

Ricordo che trovate un'ampia proposta di Chromebook economici su Amazon Italia a questo link:

Per i Chromebook di fascia premium, invece, dovrete affidarvi ad amazon.com

Posta un commento

Nuova Vecchia