Offerta Amazon: cuffie Sony MDR-DS6500 Wireless Radiofrequenza a 169 euro




Segnalo velocemente un'offerta giornaliera relativa alle cuffie Sony MDR-DS6500 disponibili a 169 euro su Amazon.it.

Non è la prima volta che questo prodotto viene messo in offerta ma l'ultima volta che ne ho parlato il prezzo superava i 200 euro.


Valgono le stesse considerazioni fatte sulla tecnologia wireless a radiofrequenza per cui riposto quanto detto il mese scorso:

Due considerazioni sulla tecnologia wireless a radiofrequenza. Utilizzo quotidianamente cuffie di questo genere collegate al mio Chromebook. Per il tipo di funzionamento sono assolutamente inadatte per collegarle ad uno smartphone.

Queste cuffie sono perfette per essere attaccate ad un PC o ad una televisione o qualsiasi altro apparecchio con una posizione fissa dove lasciare la basetta della ricarica attaccata ad una presa di corrente e il jack audio da 3,5 mm inserito nel vostro dispositivo (PC, TV o simili).

Il vantaggio del collegamento wireless a radiofrequenza è che potrete muovermi comodamente lungo tutta la vostra casa senza perdite di segnale. Uno dei principali vantaggi rispetto alle cuffie Bluetooth è proprio questo: potete allontanarvi per diversi metri.


Con il Bluetooth, invece, avete un margine di una decina di metri.
Inoltre il bluetooth è una tecnologia che necessita di accoppiamento delle cuffie per cui il vostro dispositivo dovrebbe essere pienamente compatibile per poter funzionare. Con le cuffie wireless a radiofrequenza il problema non si pone perché dovrete semplicemente collegare il jack audio da 3,5 mm alla vostra TV (quindi funziona anche con TV di vecchia generazione).

Ho ritenuto necessario specificare questi aspetti dato che leggendo alcune recensioni su Amazon ho notato che parecchie persone pensano di acquistare delle cuffie funzionanti come quelle Bluetooth ma non è così.



Ecco il link all'offerta:

Posta un commento

Nuova Vecchia