I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su [Gennaio 2018]




Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 eurofino a 200 eurofino a 300 euro e fino a 400 euro ora vediamo, infine, quali sono i migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su per chi vuole grande qualità senza rinunce.



Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto e in fondo ai rispettivi paragrafi.

1) Samsung Galaxy S8



Samsung Galaxy S8 ha i suoi difetti e questo non si può negare. D'altro canto è anche l'unico top di gamma completo: ha il miglior display in circolazione, è un borderless 18:9 come la moda del momento, ha un comparto fotografico che continua a non avere rivali in condizioni di scarsa luminosità ma non solo.

Nonostante tutto, grazie alla svalutazione, è in questo momento (ottobre 2017) anche il top di gamma più economico confrontato a quanto offrono LG con il V30, HTC con U11 e Sony con Xperia XZ1 e XZ1 Premium.

Per cui nonostante un sensore delle impronte digitali in una posizione assurda, nonostante 4 GB di RAM siano pochi per la pesantissima interfaccia proprietaria, nonostante ci siano prodotti più veloci nell'uso quotidiano, rimane il più equilibrato e probabilmente anche il più facile da rivendere.




2) Samsung Galaxy Note 8



Non è il prezzo di vendita il peggior difetto di questo "gioiellino" e nemmeno il sensore delle impronte digitali nella stessa posizione assurda di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il problema è il rapporto di forma 18:9 che su un phablet da 6,3 pollici porta ad avere 162.5 mm in altezza. L'uso nelle tasche è bandito.

Per il resto, il miglior dispositivo Samsung di sempre con tutti i "plus" della linea Note. Da ex possessore di Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note 4 avrei comprato ad occhi chiusi questo dispositivo ma è davvero troppo grande nell'uso quotidiano.




3) Honor View 10


Arrivato da poco sul mercato, Honor View 10 è già stato recensito dai principali canali tecnologici italiani su YouTube. Potrebbe diventare un best buy assoluto nelle prossime settimane. Molte le somiglianze con il ben più costoso Huawei Mate 10 Pro con cui condivide buona parte della scheda tecnica.




4) Huawei Mate 10 Pro



Il miglior smartphone di sempre per Huawei, lanciato ad un prezzo alto (ma non altissimo se paragonato a quanto proposto dalla concorrenza) si trova ora a meno di 700 euro. Un prodotto "premium" in ogni comparto.



5) LG V30


Arrivato in netto ritardo sul mercato fino a far perdere quasi del tutto l'interesse verso questo prodotto, LG V30 è arrivato finalmente in Italia e si trova a circa 670 euro online.





L'unico top di gamma Android davvero compatto. Non ci sono prodotti simili sul mercato quindi prendere o lasciare, e il prezzo ne risente dato che salvo offerte e promozioni speciali si aggira sempre sui 500 euro.





Rispetto alla precedente classifica scivolano fuori Sony Xperia XZ Premium e Nokia 8. Fondamentalmente il motivo è lo stesso: il prezzo si è ormai bloccato e non scende più al di sotto di soglie dove alcuni smartphone offrono qualcosa in più. Addirittura il prezzo di Nokia 8 Plus è risalito a 699 euro su Amazon (follia pura).

Ci sono poi altri smartphone che non ho citato: OnePlus 5T (non in vendita su Amazon e/o negozi fisici), Archos Diamond Omega (software da migliorare) e HTC U11 (prezzo elevato e concorrenza interna con U11 Plus).

Nelle prossime settimane (CES di Las Vegas e MWC di Barcellona) verranno presentati i nuovi top di gamma Android del 2018, quindi sconsiglio di spendere 700 euro per uno smartphone che fra due o tre mesi sarà "vecchio".


LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia