I migliori smartphone da comprare a 100 euro [Gennaio 2018]


Ci tengo a precisare che in questo articolo consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze.



Detto questo, senza dilungarmi troppo dividerò i consigli per gli acquisti per le seguenti fasce di prezzo:

fino a 100 euro - fino a 200 euro - fino a 300 euro - fino a 400 euro - oltre i 450 euro (top di gamma). Iniziamo con gli smartphone dal costo inferiore ai 100 euro (il link all'acquisto è contenuto sia nei titoli che in fondo ai rispettivi paragrafi)

1) Xiaomi Redmi Note 5A


Ebbene si. Dal 2018 Xiaomi vende ufficialmente in Italia tramite Amazon.it e quindi al primo posto non poteva che esserci lui, Xiaomi Redmi Note 5A.

Non è uno smartphone perfetto, ovviamente, ma ad una cifra che si aggira intorno ai 100 euro offre un processore Qualcomm Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, una discreta fotocamera e una connettività abbastanza completa a livello di sensoristica.

Da non confondere con il più potente Xiaomi Redmi Note 5A Prime, se riuscite a sopportare la MIUI è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.




2) Oukitel C5 Pro



Passano i mesi ma continuo a consigliare questo smartphone. Ho acquistato Oukitel C5 Pro per uso personale questo smartphone lo scorso 28 gennaio (qui la mia recensione di questo dispositivo) pensando di usarlo come telefono di emergenza dopo la vendita del mio OnePlus 3.

Da allora ho cambiato almeno tre smartphone (attualmente il mio smartphone è un Motorola Moto Z 2016) e nel passaggio da un dispositivo all'altro Oukitel C5 Pro ha svolto spesso la funzione di mio unico smartphone e lo uso ancora adesso come "muletto".

Oukitel C5 Pro è uno smartphone che permette di soddisfare tutte le principali esigenze quotidiane in termini di chiamate, messaggistica, social network, navigazione web e volendo, se non avete di meglio, potete guardarci tranquillamente una serie TV su Netflix.

Tre i difetti gravi: autonomia, GPS e fotocamere. Ma per il resto è uno smartphone molto affidabile grazie ad un software 100% Android stock (anche se fermo ad Android 6.0.1 Marshmallow)

Il prezzo standard su Amazon è di 79 euro ma periodicamente questo smartphone finisce nelle offerte lampo e il prezzo scende a poco più di 60 euro. In tanti anni di smartphone Android è quello che mi ha dato più soddisfazioni perché quando l'ho comprato non mi aspettavo nulla, visto il prezzo, e invece...




3) Motorola Moto E4



Al limite della soglia dei 100 euro troviamo Motorola Moto E4. La scheda tecnica lato hardware è quasi identica a quella di Oukitel C5 Pro. Tuttavia, qui abbiamo anche la presenza di Android 7.1.1 Nougat e il marchio Motorola. A mio avviso però non vale la pena di acquistarlo a più di 130 euro perché come tutti i "muletti" comportano delle rinunce in qualche settore.



Tuttavia, tenete presente che alcuni smartphone di fasce superiori potrebbero diventare compatibili con questo budget tramite offerte lampo. Tra i prodotti che potrebbero scendere a prezzi compresi tra i 100 e i 120 euro potrebbero esserci Xiaomi Redmi 4A, Redmi 4X e Honor 6A.

In ogni caso, assicuratevi di avere almeno 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Sarebbe meglio avere un software Android stock ma purtroppo non sempre è possibile.



LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia