Nokia 6: rilasciato l'update con patch di sicurezza di ottobre e Android 7.1.2 Nougat



Nokia 2.0 sta facendo le cose per bene: per quanto i modelli "3" e "5" siano dei prodotti davvero difficili da consigliare, Nokia 6 e Nokia 8 si stanno confermando due dispositivi molto interessanti nella fascia media ( Nokia 6) e nella fascia medio-alta (Nokia 8).


Per quanto riguarda Nokia 6, qualche giorno fa è stato rilasciato l'update con le patch di sicurezza di ottobre e Android 7.1.2 Nougat.



Non è ben chiaro il motivo che abbia spinto Nokia a rilasciare anche una minor update di Nougat (era già presente a bordo la versione 7.1.1) considerando che "Oreo" dovrebbe arrivare entro fine anno. Ma comunque questo rilascio è un buon segno perché Nokia sta rispettando le promesse fatte mesi fa per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Nokia 6 è un dispositivo che ho testato e recensito approfonditamente il mese scorso nella variante cinese Dual sim 4/64 GB e che ho inserito nella lista dei migliori smartphone da comprare

Non è un dispositivo perfetto perché si sente la mancanza di potenza da parte del processore e la variante cinese era priva di banda 20 oltre ad avere un software non proprio ottimizzato. Ora però la versione italiana è facilmente acquistabile a poco più di 200 euro. E per quel prezzo è un ottimo medio gamma.






Personalmente sono molto curioso di vedere il Nokia 9 perché dovrebbe portare con sé una serie di miglioramenti rispetto ad alcune cose che non mi piacciono di Nokia 8.




Quest'ultimo ha, infatti, delle cornici esagerate a mio avviso, ed un display 16:9 con tecnologia IPS (tra l'altro una scelta infelice a livello di consumi energetici per uno smartphone che propone la "Glance", una sorta di Ambient Display).

Nokia 9, invece, dovrebbe presentarsi con un display 18:9 AMOLED e con cornici ridotte oltre ai bordi curvi. Ma non si sa ancora quando sarà possibile acquistare questo dispositivo.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia