Google Chrome OS si aggiorna alla versione 62: introdotto un nuovo pannello delle notifiche


Nelle scorse ore Google Chrome OS si è aggiornato alla versione 62 e l'update è arrivato anche sul mio Acer Chromebook 15. Con la versione 61 sono state introdotte diverse novità grafiche, ma con la versione 62 le notifiche hanno subìto un cambiamento drastico: in pratica, è arrivato il Material Design di Android.

Nello screenshot qui in basso potete vedere il nuovo pannello delle notifiche con un'interfaccia che riprende molto le notifiche di Android 7.0 Nougat.




Rispetto a prima, infatti, le notifiche mostrano meno contenuti e bisogna espanderle per avere più informazioni o per avviare un menu di azione, come vedete dallo screenshot qui in basso:



Inoltre, potete notare come vicino l'orologio vengano riportate le singole icone relative al tipo di notifica: nel mio caso uno screenshot e il download di due foto.

Non ho notato altre novità estetiche ma ovviamente ce ne sono diverse nascoste "sotto il cofano" che risolvono problemi di sicurezza ecc.





Se avete un Chromebook con la versione stabile potete quindi procedere con l'update. Se, invece, non avete mai provato ChromeOS e siete curiosi di saperne di più su questo OS vi lascio il link ad un paio di articoli che vi aiuteranno a schiarirvi le idee:


Chrome OS vs Xubuntu: le prime impressioni dopo il passaggio da un PC ad un Chromebook



Recensione Acer Chromebook 15 CB5-571

Posta un commento

Nuova Vecchia