I migliori smartphone da comprare fino a 400 euro [Gennaio 2016]

Ci siamo lasciati il 19 dicembre scorso con l'articolo relativo ai migliori smartphone da comprare fino a 300 euro. Non ho fatto in tempo a chiudere la rubrica nel 2015 per cui siamo arrivati al 2016. Il risultato non cambia per cui vediamo i migliori smartphone da comprare fino a 400 euro.

Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto:

1) Motorola Moto X Play 

Ha fatto parlare di sé nel 2015 più per la mancanza del giroscopio che per le sue qualità positive. È indubbiamente un buon prodotto ma chiaramente è inferiore sia al Moto X Style che al Moto X Force. Migliore del Moto X 2014 per quanto riguarda display ed autonomia. Uno smartphone che obbliga a scendere a compromessi. Da comprare solo in offerta tra i 300 e i 330 euro.

2)  Honor 7

Il brand Honor è di proprietà Huawei e questo significa qualità al giusto prezzo. Non sono un fan dell'interfaccia degli Honor così come non lo sono dei processori proprietari Kirin. Sconsigliato a chi è solito smanettare con custom rom, consigliato a chi vuole un dispositivo solido, affidabile e con tutta la sicurezza di Amazon. Tuttavia, lo metto dietro Moto X Play perché siamo in tempi di aggiornamenti ufficiali e mentre Motorola si è dimostrata per l'ennesima volta la più veloce ad aggiornare i propri smartphone, Huawei/Honor è una delle più lente in assoluto.

3) Huawei Ascend P8


Vale un po' lo stesso discorso fatto per Honor 7. Non è uno dei miei preferiti ma indubbiamente il rapporto qualità/prezzo è molto interessante. In realtà il mercato gli ha sempre preferito il " P8 Lite" ma è comunque un device da tenere in considerazione

4) Huawei Ascend Mate 7


Forse l'unica vera alternativa "credibile" ai Galaxy Note nel settore phablet Android. Sta per "andare in pensione" per cui occhio alle promozioni e tenete presente che esistono due versioni, da 2 GB e 3 GB di RAM. Buone entrambe ma non spendete più di 350/370 euro per un device che sta per uscire dal mercato.


LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia