I migliori smartphone da comprare fino a 300 euro [dicembre 2015]

Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro fino a 200 euro, ora in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 300 euro.

Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto:


1) Asus Zenfone 2 ZE551ML (4 GB di RAM)

Se gli Zenfone 2 Laser da 5 e 5,5 pollici sono stati i principali protagonisti del mio articolo sui migliori smartphone con prezzo inferiore ai 200 euro, nella fascia immediatamente superiore troviamo un altro Zenfone 2, in questo caso il modello ZE551ML, facilmente distinguibile dagli altri per via dei 4 GB di RAM a disposizione. Rapporto qualità/prezzo elevatissimo e come per i "fratelli minori" della linea Laser anche qui troviamo i soliti difetti: display poco luminoso, fotocamera scarsa e tasti softtouch non retroilluminati. Se non lo userete spesso per scattare foto o per vedere video questo è lo smartphone di riferimento nella fascia tra i 200 e i 300 euro.




Non sono mai stato un particolare estimatore di questo smartphone però è innegabile che ora si trova a circa 300 euro ed è uno smartphone con un hardware ancora attuale (display QHD, processore Qualcomm Snapdragon 801, camera da 13 MP, ecc.) Da prendere in considerazione se trovate la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a cifre intorno ai 300 euro. Se lo trovate sui 330 euro o addirittura di più lasciate perdere perché con 100 euro in più comprate direttamente il nuovo LG G4.

3) Motorola Moto X 2014


È innegabile che questo smartphone non sia stato all'altezza del Moto X 2013 ed effettivamente i difetti non sono mancati: 16 GB di memoria non espandibili, display dai colori eccessivamente saturi e scarsa autonomia sono i principali difetti. Tuttavia, l'hardware a disposizione è ancora di alto livello, ci sono tutte le funzionalità tipiche di Motorola (Voice Control, Active Display, Assist, ecc.) e in questi giorni sta ricevendo l'aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow. Si trova a 259 euro su Amazon da circa due mesi.

4) Nokia Lumia 830


Se lo trovate intorno ai 220/250 euro, il Nokia Lumia 830 può essere ancora un buon affare dato che manca un erede vero e proprio per questo device. L'aggiornamento a Windows 10 Mobile non è in discussione e la differenza di prezzo con il Lumia 950 è molto elevata. Può essere un device da tenere in considerazione se cercate un Lumia di fascia medio-alta che si posizioni tra il Lumia 640 e il 950.

5) Honor 6


961 voti su Amazon di cui 770 a 5 stelle per una media di 4,7 stelle su 5 disponibili. Questo è il miglior biglietto di visita per questo smartphone che, se non seguite quotidianamente il mondo Android, probabilmente non conoscerete. Honor 6 è stato un prodotto di incredibile successo negli scorsi mesi e lo è ancora oggi, nonostante sia stato presentato il nuovo Honor 7. Spesso è in promozione su Amazon che lo vende direttamente e si occupa della garanzia.


LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia