I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [dicembre 2015]

Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, in questo articolo vedremo quali sono imigliori smartphone da comprare se il vostro budget arriva fino a 200 euro.

Come detto anche nel precedente articolo, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto

1) Asus ZenFone 2 Laser 5" ZE500KL



Ho recensito questo smartphone circa due mesi fa dopo averlo acquistato per uso personale e non posso che inserirlo al primo posto in questa classifica. Come potrete leggere nella mia recensione ZenFone 2 Laser 5" ZE500KL non è esente da difetti ma è comunque uno smartphone con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. I difetti sono principalmente 3: display, tasti softtouch non retroilluminati e fotocamera di bassa qualità. D'altro canto lo smartphone è fluido, veloce, con un autonomia da record e rispetto ai concorrenti ha anche un bel design. Si trova ormai facilmente sotto i 180 euro.

2) Asus ZenFone 2 Laser 5.5" ZE550KL


È la variante da 5,5 pollici dello Zenfone 2 Laser ma le dimensioni più generose dello schermo non sono l'unica diversità: il display è leggermente di qualità superiore (anche se luminosità e resa cromatica non sono di alto livello), così come la fotocamera e la capacità della batteria. È uno smartphone che fa la sua bella figura e vi permetterà di avere un bel device senza spendere un patrimonio. Fluidità, reattività al top come il "fratellino minore". Non sempre si trova facilmente sotto i 200 euro ma se lo trovate compratelo ad occhi chiusi. In questa fascia di prezzo bisogna fare rinunce, con lo Zenfone 2 Laser si rinuncia a poco!

3) Microsoft Lumia 640


Se seguite il mondo Android da almeno un paio di anni vi sarà capitato di leggere frasi del tipo "è meglio Moto G". Questo perché nel 2013 il Moto G era il simbolo assoluto del rapporto qualità/prezzo nella fascia media. Ebbene, il Lumia 640 è il "Moto G degli smartphone Windows Phone). Esteticamente lo trovo bruttino con gli angoli arrotondati che di fatto rendono le linee dei nuovi Lumia targati Microsoft meno originali rispetto ai Nokia Lumia degli anni scorsi. Ma di fatto con 140-160 euro vi portate a casa uno smartphone completo con poche rinunce. Parliamo di Windows Phone, non di Android, quindi non spaventatevi di fronte ad 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

4) Microsoft Lumia 550



A livello hardware non c'è storia con il Lumia 640 ed è inutile aprire un confronto tecnico. Tuttavia, questo è ad oggi l'unico smartphone Lumia di fascia bassa/media ad essere dotato nativamente di Windows 10 Mobile. È un device che nasce già con Windows 10 Mobile e questo è fondamentalmente L'UNICO motivo per cui lo prendo in considerazione. Nel momento in cui scrivo questo articolo si trova a circa 130/140 euro online. Sotto i 110 comincia ad essere interessante.


Ci sono tanti altri smartphone interessanti in questa fascia di prezzo ma mi sento di consigliare questi dato che (ad eccezione del Lumia 550) li ho provati tutti di persona e posso garantire sulla loro affidabilità. Se riesco a vendere il mio Lumia 635 (vendo il mio Lumia 635 a 50 euro + spese di spedizione causa inutilizzo da diverse settimane. Se interessati contattatemi su info@alessiofasano.com ) potrei valutare l'acquisto del Lumia 550 nelle prossime settimane.

P.S Non ho inserito nella lista il Motorola Moto G 2015 (2 GB RAM) perché il prezzo spesso è superiore ai 200 euro quando non ci sono offerte speciali ma se lo trovate in promozione come oggi 18 dicembre 2015 tenetelo in considerazione.

Segue articolo relativo ai migliori smartphone da comprare fino a 300 euro...

Posta un commento

Nuova Vecchia