I migliori smartphone da comprare a 100 euro [dicembre 2015]

Eccoci arrivati al consueto appuntamento di fine anno con i consigli per gli acquisti relativi ai migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

Ci tengo a precisare che in questo articolo consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Detto questo, senza dilungarmi troppo dividerò i consigli per gli acquisti per le seguenti fasce di prezzo:
fino a 100 euro - fino a 200 euro - fino a 300 euro - fino a 400 euro - oltre i 450 euro (top di gamma). Iniziamo:



  • Fino a 100 euro 
Questa secondo me è una fascia un po' rischiosa in quanto comprare uno smartphone da 100 euro vi obbligherà a rinunce importanti un po' in ogni campo. Ma se il limite massimo che potete spendere per uno smartphone è di soli 100 euro, allora vi consiglio di lasciar perdere assolutamente il mondo Android e orientarvi su Windows Phone.


Questo è il terminale Windows Phone più economico disponibile sul mercato: display e fotocamera sono di bassissima qualità ma il terminale è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 200 e di 1 GB di memoria RAM e questo vi consentirà di avere sempre un sistema operativo fluido e reattivo.



Siamo un po' al limite dei 100 euro ma rispetto al Lumia 435 abbiamo una fotocamera migliore ed un telefono che si comporta molto bene in ogni situazione. Al di sotto dei 100 euro è da comprare, ad un prezzo più elevato lasciate stare.


Sono in possesso del Lumia 635 da diversi mesi (identico al Lumia 630 con l'unica aggiunta del supporto alle reti 4G) e qualche mese fa l'ho dovuto utilizzare come smartphone principale dopo la vendita del mio Galaxy Note 3 Neo. È uno smartphone ottimo per chi non ha grosse pretese e deve utilizzarlo solo per telefonare, sms, whatsapp, social network e qualche minuto di navigazione web. Se lo trovate al di sotto dei 90 euro (nuovo) fate un affare, ma potreste trovarlo anche usato (a proposito, vendo il mio Lumia 635 a 50 euro + spese di spedizione causa inutilizzo da diverse settimane. Se interessati contattatemi su info@alessiofasano.com

Se volete qualcosa di più e/o volete passare al sistema operativo Android bisognerà passare alla fascia  "fino a 200 euro": I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [dicembre 2015]


Posta un commento

Nuova Vecchia