Anteprima Homtom HT7: le prime impressioni dopo un giorno di utilizzo



Come annunciato domenica scorsa, ho comprato su Amazon lo smartphone HOMTOM HT7 per sostituire il Galaxy Nexus per i miei test delle applicazioni.


Homtom HT7 può essere acquistato qui:
Promozione Homtom HT7 - Amazon Italia


Amazon si è rivelata più veloce del previsto dato che il pacco mi è stato consegnato ieri nonostante la consegna fosse prevista per oggi, così in questa giornata aggiuntiva ho messo sotto torchio il device per fare una veloce anteprima con  le prime impressioni dopo un giorno di utilizzo (la recensione completa arriverà fra qualche giorno).



Come ho scritto nella recensione sul sito Amazon, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità generale di questo smartphone, che pur avendo un solo GB di RAM a disposizione si comporta molto bene.


Homtom HT7 può essere acquistato qui:
Promozione Homtom HT7 - Amazon Italia


Ma ciò che mi ha veramente sorpreso è stata la qualità del display. Mi è capitato di provare diversi dispositivi Android di fascia bassa e tutti, dico tutti, avevano un display orrendo, spesso con risoluzioni molto basse ma soprattutto con angoli di visione ridicoli. Considerando che ho speso soli 69,99 euro per questo Homtom HT7 avevo già messo in conto che il display sarebbe stato pessimo. Invece, non è assolutamente così. Certo, la risoluzione HD su 5,5 pollici comincia ad essere scarsina, ma il pannello è decisamente di qualità superiore rispetto alla fascia di appartenenza del device.



Angoli di visione molto buoni, con colori che tendono a virare nelle angolazioni più "estreme" (ma questo è un difetto di tutti i pannelli IPS, anche quelli più costosi) colori ben bilanciati con tecnologia Miravision che permette di modificare la calibrazione.


Homtom HT7 può essere acquistato qui:
Promozione Homtom HT7 - Amazon Italia

Veramente ottima la luminosità massima del dispositivo, anche se questo è un aspetto in cui mi soffermerò meglio durante la recensione, dato che tra la luminosità massima e quella al 20% c'è pochissima differenza. Oltretutto, il device viene fornito già con una pellicola protettiva applicata facile da ripulire. Se dovessi fare un confronto con il display del mio Galaxy Note 4 ne uscirebbe con le ossa rotte, ma rispetto allo Zenfone 2 Laser Ze500kl che ho recensito qualche mese fa, il display di Homtom HT7 è decisamente migliore per luminosità e resa cromatica. Per cui il display secondo me potrebbe prendere una votazione molto buona in fase di recensione.



Per quanto riguarda le connettività non ho avuto modo di verificare ancora tutto, ma per quanto riguarda l'aggancio al segnale Wifi direi che questo HOMTOM HT7 è promosso a pieni voti dato che anche in posti dove la ricezione non è proprio altissima, il segnale rimane stabile e la linea resta sempre connessa.


Homtom HT7 può essere acquistato qui:
Promozione Homtom HT7 - Amazon Italia


Il mio PC Linux ha riconosciuto immediatamente il device con MTP e questa è una cosa per me molto importante, per il tipo di utilizzo che dovrò fare dello smartphone. Non funziona invece l'OTG. Ho provato prima con una scheda SD con adattatore USB e poi direttamente con una chiavetta USB e niente da fare.



Tra le cose che non mi convincono, invece, c'è l'autonomia. Ho fatto un solo ciclo di carica per cui potrò dare un giudizio più convincente in fase di recensione. Tuttavia, per trattarsi di una batteria da 3.000 mAh che deve alimentare un display con risoluzione solo HD, il consumo mi sembra abbastanza elevato. Un'ora e mezza di display con uso intenso sempre sotto linea Wifi sembra aver già messo K.O. la batteria. Vedremo nei prossimi giorni se i cicli di ricarica cambieranno la situazione.


Homtom HT7 può essere acquistato qui:
Promozione Homtom HT7 - Amazon Italia

Per il momento mi fermo qui. Se avete domande o volete che approfondisca qualcosa nella recensione lasciate un commento qui sotto. Nei prossimi giorni arriverà la recensione completa di Homtom HT7

Posta un commento

Nuova Vecchia