Le migliori offerte di schede microSD su Amazon

Se state cercando una scheda microSD questo è il momento giusto per comprarle su Amazon dato che ci sono parecchie offerte interessanti un po' da tutte le marche principali per cui in questo articolo segnalerò quelle più interessanti. Il link per l'acquisto è contenuto nel titolo in grassetto:

1) MICRO SDXC 200 GB CLASSE 10 SANDISK


Si tratta ovviamente di una super offerta per un prodotto che attualmente non viene venduto da altri marchi famosi. Per cui se cercate una microSD da 200 GB la soluzione proposta da Sandisk è l'unica possibile. Il prezzo è molto interessante perché fino a pochi giorni fa si aggirava intorno ai 140 euro.

200 GB di spazio disponibile fanno gola un po' a tutti, ma tenete presente che non tutti gli smartphone sono in grado di leggere questa microSD. Se il produttore del vostro device dichiara la compatibilità fino a 32 GB e deciderete comunque di acquistare questa scheda lo farete a vostro rischio e pericolo.

2)  MICROSDXC 128 GB CLASSE 10 PATRIOT


Il marchio Patriot è poco conosciuto in Italia, ma su amazon.com (la versione americana di Amazon) questa scheda microSD è una delle più vendute e con recensioni positive. Al momento (22 gennaio 2016) è sicuramente la più economica in assoluto.

3) MICRO SDXC 128 GB CLASSE 10 KINGSTON



Se non vi fidate di comprare una microSD di marchi poco conosciuti, potete optare per la soluzione proposta da Kingston, un nome che è una garanzia. Prezzo molto contenuto, e tutta l'affidabilità del marchio Kingston. Sto utilizzando la versione da 64 GB sul mio secondo smartphone senza alcun tipo di problema.

4)  MICRO SDXC 128 GB CLASSE 10 SAMSUNG



5)  MICRO SDXC 64 GB CLASSE 10 QUMOX


Questa è la microSD che utilizzo da circa un anno sul mio smartphone principale. Nonostante il marchio sconosciuto e una velocità di lettura e scrittura non elevatissima, la sto utilizzando per archiviare file multimediali, tra cui anche filmati mkv e non ho mai avuto problemi. Consigliata sicuramente su smartphone di fascia media e bassa.

Bene. Ovviamente per ognuna di queste schede esistono anche i tagli da 32, 16 e 8 GB ma ormai visto che con una ventina di euro si compra tranquillamente una scheda da 64 GB valutate voi se volete prendere un taglio più piccolo.

Posta un commento

Nuova Vecchia