I migliori smartphone da comprare fino a 400 euro [Giugno 2018]


Dopo aver dominato le classifiche fino a 100 e fino a 200 euro ed essere uscita fuori dalla classifica fino ai 300 euro, Xiaomi torna protagonista nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare fino a 400 euro.

1) Xiaomi Mi Mix 2


In un mercato di "cloni", Xiaomi Mi Mix 2 si presenta con un design iconico ed immediatamente riconoscibile. L'arrivo del modello successivo Mi Mix 2S ha fatto scendere ulteriormente il prezzo ed ora a 374 euro venduto e spedito da Amazon è il best buy della categoria.




2) Nokia 7 Plus


Nokia 7 Plus è lo smartphone che più si avvicina al ruolo di "Google Pixel economico" grazie ad una scheda tecnica di fascia medio-alta e ad un software 100% Android stock grazie all'adesione al progetto Android One. Non è al primo posto della classifica perché Mi Mix 2 è un top di gamma completo ed ha un rapporto qualità/prezzo migliore, ma se dovessi acquistare un "Android One" punterei sicuramente su Nokia 7 Plus.



3) Samsung Galaxy A8 2018



Finalmente compare Samsung nella classifica e lo fa con Galaxy A8 2018, uno smartphone dichiaratamente di fascia media ma completo in tutto, inclusa la certificazione IP68 e Samsung Pay. Il prezzo oscilla parecchio ma si aggira tra i 310 e i 350 euro circa. Sotto i 300 euro sarebbe un best buy, ma sebbene siano passati già diversi mesi il prezzo non scende più di tanto.



4) Honor View 10


Sono stato indeciso fino all'ultimo su quale preferire tra Honor 10 e Honor View 10. Alla fine la scelta è finita su Honor View 10 perché il modello più compatto sembra avere qualche problema di gioventù a livello di ottimizzazione software (problema portato all'evidenza in più di una recensione) e quindi forse è meglio aspettare un paio di mesi e vedere se la situazione migliora. Honor View 10, invece, è già rodato e si trova a 409 euro venduto e spedito da Amazon.


Chiuderei la classifica dei migliori smartphone da comprare fino a 400 euro con questi quattro smartphone che dovrebbero essere in grado di soddisfare ogni esigenze.

LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia