I migliori smartphone da comprare a 100 euro [ottobre 2017]



Eccoci arrivati al consueto appuntamento con i consigli per gli acquisti relativi ai migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

Ci tengo a precisare che in questo articolo consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze.



Detto questo, senza dilungarmi troppo dividerò i consigli per gli acquisti per le seguenti fasce di prezzo:

fino a 100 euro - fino a 200 euro - fino a 300 euro - fino a 400 euro - oltre i 450 euro (top di gamma). Iniziamo con gli smartphone dal costo inferiore ai 100 euro (il link all'acquisto è contenuto sia nei titoli che in fondo ai rispettivi paragrafi)

1) Oukitel C5 Pro



Personalmente la classifica si potrebbe chiudere già qui, con un unico smartphone, OUKITEL C5 Pro. Ho acquistato per uso personale questo smartphone lo scorso 28 gennaio (qui la mia recensione di questo dispositivo) pensando di usarlo come telefono di emergenza dopo la vendita del mio OnePlus 3.

Intanto è passato quasi un anno e mentre decido quale top di gamma comprare, Oukitel C5 Pro sta svolgendo la funzione di mio unico smartphone in questo periodo.

Fondamentalmente è proprio perché alla fine questo Oukitel C5 Pro mi permette di soddisfare tutte le mie esigenze quotidiane (scatto pochissime foto e comunque solo per i social e lo smartphone è spesso collegato al PC dove lavoro quindi anche la ridotta autonomia è un problema che riesco ad aggirare) che sto aspettando l'arrivo sul mercato di un top di gamma senza rinunce, in modo da evitare di cambiare smartphone ogni 4, 5 mesi.

Il prezzo standard su Amazon è di 79 euro ma periodicamente questo smartphone finisce nelle offerte lampo e il prezzo scende a poco più di 60 euro. In tanti anni di smartphone Android è quello che mi ha dato più soddisfazioni perché quando l'ho comprato non mi aspettavo nulla, visto il prezzo, e invece...




2) Motorola Moto E4



Al limite della soglia dei 100 euro troviamo Motorola Moto E4. La scheda tecnica lato hardware è quasi identica a quella di Oukitel C5 Pro. Tuttavia, qui abbiamo anche la presenza di Android 7.1.1 Nougat e il marchio Motorola. A mio avviso però non vale la pena di acquistarlo a più di 130 euro perché come tutti i "muletti" comportano delle rinunce in qualche settore.





3) LG K8 2017



Sforiamo leggermente la soglia dei 100 euro per arrivare ad un prodotto con marchio LG e processore Qualcomm Snapdragon. In questo caso guadagniamo qualcosa a livello di processore e fotocamera ma perdiamo 500 MB di memoria e Android stock rispetto agli altri due smartphone citati in precedenza. Vale lo stesso discorso fatto per Moto E4. Sopra i 130 euro lasciate perdere.



Ciascuno di questi tre smartphone consente di avere un dispositivo Android adatto per chi non ha gradi esigenze. Ovviamente non aspettatevi grandi prestazioni perché l'hardware è limitato. Inoltre tutti e tre possono essere acquistati comodamente su Amazon con tutti i vantaggi che ne conseguono per quanto riguarda tempistiche di spedizione e assistenza post-vendita.




Se però avete bisogno di uno smartphone più performante e con una fotocamera discreta dovete necessariamente spendere di più e passare alla fascia di prezzo superiore, ossia quella dei  migliori smartphone da comprare fino a 200 euro.

LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia