I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [giugno 2017]



Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare se il vostro budget arriva fino a 200 euro.


Come detto anche nel precedente articolo, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.



Lo scorso mese di dicembre lo inserii in classifica al secondo posto perché era appena arrivato sul mercato ed era un outsider. Dopo sei mesi Lenovo K6 è una solida conferma. Si tratta di uno smartphone che va bene un po' in ogni campo e si trova su Amazon a circa 150 euro. Molto interessante il software con un Android quasi stock e qualche personalizzazione di Lenovo.


2) Huawei P8 Lite 2017


Nel giro di poche settimane dal rilascio è diventato un punto fermo come bestseller nella classifica vendite di Amazon. Un dispositivo concreto, affidabile, con Android 7.0 Nougat a bordo con un unico punto debole confermato da tantissimi utenti di questo smartphone: il display non è per nulla oleofobico quindi in fase di acquisto prendete in considerazione anche una pellicola in vetro temprato. Spesa complessiva inferiore ai 200 euro





3) Asus Zenfone 3 Laser



Gli Zenfone 2 sono stati dei best buy nel 2016 dal primo all'ultimo, dallo ZE551ML ai due Zenfone 2 Laser passando anche per Zenfone 2 Deluxe e Zenfone Selfie. La gamma Zenfone 3 non ha replicato il successo perché in quella fascia di prezzo ha trovato molta concorrenza, ma Asus Zenfone 3 Laser rimane un prodotto molto interessante: si trova a 180 euro su Amazon e rispetto allo Zenfone 2 Laser ha un processore più potente, un display con risoluzione Full HD e 32 GB di storage espandibili. La ZenUI poi, anche se "vecchiotta" è un'interfaccia completa. Metto questo smartphone al terzo posto perché c'è l'incognita degli aggiornamenti Android: ad oggi 14 aprile 2017 la versione a bordo è ancora la 6.0.1 Marshmallow.




4) LG K10 2017



Al quarto posto della mia classifica personale dei migliori smartphone da comprare fino a 200 euro inserirei anche LG K10 2017. Questo è uno smartphone da comprare online ma anche da negozio fisico. Lenovo K6 e Asus Zenfone 3 Laser non li vedrete mai nel negozio sotto casa ma LG K10 2017 si. Se non volete comprare online perché non vi fidate o preferite interfacciarvi con uno store fisico, questo è uno smartphone valido con una scheda tecnica accettabile e la presenza a bordo di Android 7.0 Nougat. Su Amazon si trova a 159 euro.





Se nessuno di questi smartphone fa per voi potreste tenere presente Xiaomi Redmi Note 4X (qui la mia recensione) con tutti i limiti della banda 20 mancante, garanzia, assistenza e software MIUI. Ma a livello hardware migliore di tutti e quattro i dispositivi citati prima.

Oppure si deve salire necessariamente nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro.

LEGGI ANCHE:


Posta un commento

Nuova Vecchia