I migliori smartphone da comprare a 100 euro [giugno 2017]

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con i consigli per gli acquisti relativi ai migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo.

Ci tengo a precisare che in questo articolo consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze.



Detto questo, senza dilungarmi troppo dividerò i consigli per gli acquisti per le seguenti fasce di prezzo:

fino a 100 euro - fino a 200 euro - fino a 300 euro - fino a 400 euro - oltre i 450 euro (top di gamma). Iniziamo con gli smartphone dal costo inferiore ai 100 euro.

1) Oukitel C5 Pro



Personalmente la classifica si potrebbe chiudere già qui, con un unico smartphone, OUKITEL C5 Pro. Ho acquistato per uso personale questo smartphone lo scorso 28 gennaio (qui la mia recensione di questo dispositivo) pensando di usarlo come telefono di emergenza dopo la vendita del mio OnePlus 3. Invece, l'ho utilizzato come primo smartphone e dopo tre mesi circa, lo sto utilizzando ancora come muletto. Pregi e difetti li troverete nella mia recensione ma con una spesa inferiore ai 100 euro vi porterete a casa un prodotto affidabile, abbastanza veloce e con un software Android stock.



2) Asus ZenFone GO (ZC500TG)


Non è un dispositivo recente, non è aggiornato all'ultima versione di Android e comincia ad essere difficilmente reperibile ma l'Asus Zenfone Go (ZC500TG) rimane secondo me la soluzione migliore per il grande pubblico.

Indubbiamente spostando l'attenzione su brand cinesi troviamo caratteristiche migliori ma chi compra questo Asus Zenfone Go si ritrova con uno smartphone pronto all'uso, con 2 GB di RAM e affidabile. La memoria interna è di soli 8 GB ma è espandibile tramite microSD. Per chi vuole spendere poco e non vuole puntare su brand cinesi, è la scelta migliore.






3) Wiko Lenny 3


Rispetto ad Asus Zenfone Go perde 1 GB di RAM ma guadagna memoria interna (16 GB) e dispone di Android 6.0.1 Marshmallow a bordo. Uno smartphone modesto, ma d'altronde come tutti quelli presenti in questa sezione.

Se nessuna di queste proposte vi interessa potreste puntare sul mercato cinese e cercare lo Xiaomi Redmi 4A anche se escluderei gli importatori dato che il prezzo sale a circa 120/130 euro e a quel prezzo lì non ha più senso.

L'outsider

Nokia 3310 2017. Se il massimo della produttività che richiedete ad uno smartphone è quella di effettuare telefonate e mandare ogni tanto qualche sms potreste valutare l'acquisto del feature phone Nokia 3310 2017, ad oggi 5 giugno ancora non disponibile su Amazon ma arriverà entro la fine del mese. Non si hanno le funzionalità di uno smartphone ma tra le armi a favore c'è la compattezza e l'autonomia che rimane irraggiungibile anche da un power phone.


Oppure si sale nella fascia tra i 100 e i 200 euro.





LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia