I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [aprile 2017]

Dopo aver visto quali sono i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare se il vostro budget arriva fino a 200 euro.

Come detto anche nel precedente articolo, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.

Rispetto alla classifica che ho pubblicato lo scorso dicembre ci sono tante new entry e un unica conferma:



Lo scorso mese di dicembre lo inserii in classifica al secondo posto perché era appena arrivato sul mercato ed era un outsider. Dopo quattro mesi Lenovo K6 è una solida conferma. Si tratta di uno smartphone che va bene un po' in ogni campo e si trova su Amazon a circa 150 euro. Molto interessante il software con un Android quasi stock e qualche personalizzazione di Lenovo.


2) Huawei P8 Lite 2017


Nel giro di poche settimane dal rilascio è diventato un punto fermo come bestseller nella classifica vendite di Amazon. Un dispositivo concreto, affidabile, con Android 7.0 Nougat a bordo con un unico punto debole confermato da tantissimi utenti di questo smartphone: il display non è per nulla oleofobico quindi in fase di acquisto prendete in considerazione anche una pellicola in vetro temprato. Spesa complessiva inferiore ai 200 euro





3) Asus Zenfone 3 Laser



Gli Zenfone 2 sono stati dei best buy nel 2016 dal primo all'ultimo, dallo ZE551ML ai due Zenfone 2 Laser passando anche per Zenfone 2 Deluxe e Zenfone Selfie. La gamma Zenfone 3 non ha replicato il successo perché in quella fascia di prezzo ha trovato molta concorrenza, ma Asus Zenfone 3 Laser rimane un prodotto molto interessante: si trova a 180 euro su Amazon e rispetto allo Zenfone 2 Laser ha un processore più potente, un display con risoluzione Full HD e 32 GB di storage espandibili. La ZenUI poi, anche se "vecchiotta" è un'interfaccia completa. Metto questo smartphone al terzo posto perché c'è l'incognita degli aggiornamenti Android: ad oggi 14 aprile 2017 la versione a bordo è ancora la 6.0.1 Marshmallow.




4) LG K10 2017



Al quarto posto della mia classifica personale dei migliori smartphone da comprare fino a 200 euro inserirei anche LG K10 2017. Questo è uno smartphone da comprare online ma anche da negozio fisico. Lenovo K6 e Asus Zenfone 3 Laser non li vedrete mai nel negozio sotto casa ma LG K10 2017 si. Se non volete comprare online perché non vi fidate o preferite interfacciarvi con uno store fisico, questo è uno smartphone valido con una scheda tecnica accettabile e la presenza a bordo di Android 7.0 Nougat. Su Amazon si trova a 159 euro.





Se nessuno di questi smartphone fa per voi potreste tenere presente Xiaomi Redmi Note 4X (qui la mia recensione) con tutti i limiti della banda 20 mancante, garanzia, assistenza e software MIUI. Ma a livello hardware migliore di tutti e quattro i dispositivi citati prima.

Oppure si deve salire necessariamente nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro.

LEGGI ANCHE:


Posta un commento

Nuova Vecchia