venerdì 12 maggio 2017

Amazon Fire 7 e Fire HD 8 scontati rispettivamente a 44,90 e 89 euro






Torna su Amazon.it lo sconto sui tablet Fire. Questa volta sono coinvolti entrambi i modelli disponibili per il mercato italiano, ossia Amazon Fire 7 e Fire HD 8.


La versione base di Amazon Fire HD 8 costa esattamente la metà della versione base del Fire 7. In compenso la memoria di archiviazione passa da 8 a 16 GB (espandibile tramite microSD su entrambi i dispositivi) e il display aumenta non solo di diagonale ma anche di risoluzione. La memoria RAM passa da 1 a 1,5 GB e la batteria è più grande.

A parte queste differenze il sistema operativo a bordo, Fire OS è identico.




Non fatevi scoraggiare dalla presenza di Fire OS perché con una breve guida potete installare il Play Store con le applicazioni di Google e Nova Launcher. Avendone due in casa ho testato questa guida su Amazon Fire 7. Non garantisco il corretto funzionamento anche su Fire HD 8.


LEGGI ANCHE: Come installare il Play Store e Nova Launcher su Amazon Fire 7 [NO ROOT]


Qui invece troverete la mia recensione di Amazon Fire 7 che ha tra i punti di forza un rapporto qualità/prezzo formidabile pur con i suoi difetti. Ma anche solo per visualizzare contenuti multimediali su Netflix o su YouTube o per navigare in Internet sul divano è un'ottima soluzione.




La versione di Amazon Fire 7 in offerta a 44,99 è quella da 8 GB. Dovrebbe esserci anche la versione da 16 GB a 10 euro in più ma questa è più difficile da reperire. E poi considerato l'uso sicuramente poco pesante a cui è destinato questo tablet vi consiglio di investire quei 10 euro in una memoria microSD, dove magari collocare i download da Netflix, da Infinity, ecc.

Amazon Fire HD 8 in realtà aggiunge poco rispetto al ben più economico Fire 7. Rimane probabilmente uno dei migliori tablet da 8 pollici al di sotto dei 100 euro però rimane anche un prodotto poco performante e aggiornato a livello software (Fire OS si basa ancora su Android 5.0 Lollipop).

Tra i due per rapporto qualità/prezzo vince sicuramente il Fire 7 ma se volete maggiore autonomia e un display più grande andate tranquilli su Fire HD 8.

Amazon Fire 7 lo trovate qui:


Amazon Fire 8 lo trovate qui: