Vendere iPhone senza caricabatterie fa risparmiare circa 6 miliardi di euro all'azienda




Ufficialmente è una scelta ecologica, ma ha dei risvolti economici non da poco quella di non inserire auricolari e caricabatterie all'interno della confezione di vendita dei nuovi iPhone.

 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


Un recente articolo del Dailymail ha certificato che vendere iPhone senza caricabatterie e auricolari ha fatto risparmiare circa 6 miliardi di euro all'azienda. Un guadagno importante che però non porta l'azienda ad abbassare i prezzi degli smartphone. La redazione del Dailymail fa notare che questo aspetto non sembra corretto nei confronti degli utenti, ma è una considerazione che mi sento di non appoggiare.

I prezzi degli iPhone sono da sempre superiori agli standard perché agli occhi dell'utente uno smartphone da 7/800 duro vale molto di più di uno smartphone Android di 300/400 euro. Di conseguenza sarà quasi impossibile vedere smartphone Apple al di sotto di una determinata soglia di prezzo.




C'è da dire però che la società di Cupertino negli ultimi anni è venuta maggiormente incontro alle esigenze di un maggior numero di utenti realizzando una line-up più completa con un maggior numero di prodotti che comprendono, ad esempio, smartphone "economici" e con design più "familiari" come l'iPhone SE 2022 che permette a tutti coloro che non vogliono rinunciare al comodissimo TouchID di poter rimanere nell'ecosistema Apple.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  


Ma in ogni caso non credo si possa accusare Apple di guadagnare con i suoi smartphone perché giustamente è un'azienda e non una Onlus. Detto ciò di fronte a notizie come questa probabilmente vedremo altre aziende tecnologiche operare scelte simili. 


Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech







Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia