Samsung Galaxy A3 2017: anteprima e prime impressioni


Dopo lo Xiaomi Redmi Note 4X (qui la mia recensione) sta per arrivare la mia recensione del Samsung Galaxy A3 2017. In questa breve anteprima non mi dilungherò più di tanto perché il prodotto è ben conosciuto e online si trovano già tante video recensioni.

Sto utilizzando un Samsung Galaxy A3 2017 (acquistato personalmente su Amazon) da un paio di giorni e devo dire che dopo tanti "padelloni" come OnePlus 3 (qui la mia recensione) e Xiaomi Redmi Note 4X mi sto trovando molto bene con uno smartphone da soli 4,7 pollici.




Ho avuto modo di testare un po' quasi tutti gli aspetti e sono rimasto sorpreso dalla qualità della fotocamera, dall'autonomia (davvero ottima considerato le dimensioni della batteria) e in generale dall'affidabilità del dispositivo.



Nel caso del Samsung Galaxy A3 2017 non si può parlare di rapporto qualità/prezzo, sebbene il prezzo ormai si aggiri intorno ai 250 euro (io l'ho pagato 257 euro su Amazon),  dato che questo smartphone è una scelta obbligata se si vuole uno smartphone Android compatto.



Le uniche alternative sono i modelli "Compact" di Sony che però non possono vantare design, qualità dei materiali, impermeabilità e ottimizzazione delle cornici di questo Galaxy A3 2017. Oppure bisogna passare "al lato oscuro" con iPhone SE.

Nei prossimi giorni arriverà la recensione completa quindi se avete delle domande particolari su questo smartphone lasciate un commento qui sotto.

Samsung Galaxy A3 2017 può essere acquistato su Amazon:

Posta un commento

Nuova Vecchia