Post Napoli-Milan. Campionato apertissimo.




Il campionato di serie a 2021/2022 è più aperto che mai. La vittoria del Milan ieri ha certificato di fatto che la lotta per lo scudetto è una sfida tra Inter e Milan. Il Napoli, infatti, nonostante non sia assolutamente fuori dai giochi, almeno matematicamente, da la sensazione di essere una squadra troppo fragile a livello mentale per reggere la lotta serrata nelle prossime 10 partite.

Invece, avere un Napoli fuori dai giochi potrebbe in qualche modo riabilitare i sogni scudetto da parte della Juventus che dovrebbe recuperare punti solo a due squadre invece di tre.


 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


Personalmente non credo molto nella rimonta scudetto perché la Juve vista ieri, soprattutto nel secondo tempo, è stata imbarazzante dal punto di vista della condizione fisica. Ci sta, perché la Juve ha giocato contro la Fiorentina in coppa Italia, perché non avendo ricambi in panchina devono giocare sempre gli stessi e, perché a causa di un centrocampo abbastanza scadente abbiamo degli attaccanti che devono correre avanti e indietro per tutto il campo, come Morata e Cuadrado che a volte peccano di scarsa lucidità, ma che fanno un lavoro di sacrificio enorme.






Ora è lecito chiedersi se la Juventus possa in qualche modo pensare di arrivare a fine stagione in queste condizioni e non dare fiducia ad alcuni giovanni che vengono ormai convocati in pianta stabile come Akè, Miretti e Soulé. 

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  


Allegri non si fida di loro e non li fa entrare a gara in corso, ma a questo punto non sarebbe meglio farli partire dal primo minuto e mettere poi Cuadrado, Locatelli e Morata a partita in corso? 


Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech


Purtroppo la Juventus di Allegri gioca male (e questo è un limite tecnico di Allegri che nulla ha a che fare con il problema degli infortuni) per cui nessuna partita viene chiusa sul 4:0 al 60° minuto dando la possibilità ai giovani di entrare a gara in corso senza particolari pressioni, ma ora con la Sampdoria sarà necessario far riposare alcuni giocatori perché la partita con il Villareal è fondamentale.

 



Seguimi sul mio canale di Twitch per non perderti le mie dirette:


 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia