Instagram sarà inaccessibile in Russia da 14 marzo 2022



Instagram sta per essere censurato in Russia. Una serie di sanzioni sta coinvolgendo la nazione russa e sicuramente questa è quella meno importante tra tutte, ma è doveroso segnalarla. Sono state comunicate "restrizioni all'accesso a Instagram alle 00:00 del 14 marzo, fornendo agli utenti ulteriori 48 ore di periodo di transizione".


 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


Questa decisione nasce in risposta ad alcune misure restrittive imposte da Facebook (o per meglio dire limitate da Facebook per quanto riguarda l'incitamento all'odio). Di conseguenza gli utenti russi non potranno accedere ai servizi di Instagram tra poco più di 48 ore. 






Si tratta di una misura restrittiva che coinvolge anche gli utenti europei dato che non potremo seguire i post provenienti da account russi, magari dagli account di blogger che in questi giorni stanno mostrando al mondo quello che succede nel loro paese.

Sembra essere una misura restrittiva che dovrebbe essere portata avanti a tempo indefinito, probabilmente verrà eliminata solo quando le due parti troveranno un accordo per il "cessate il fuoco". Nelle prossime settimane monitoreremo la situazione.


Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech



Per maggiori informazioni vi rimando al sito dove ho appreso la notizia (il sito lo trovate qui.) 



Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia