Instagram introduce i moderatori per le dirette




Novità in casa Instagram. La popolare app continua ad espandere le sue funzionalità, come potete leggere spesso nei miei articoli su Agemobile.com, e spesso lo fa in ambito di Reels e Storie. 



 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


Oggi, invece, parliamo di dirette, perché l'azienda si prepara ad introdurre la figura dei moderatori. Questo articolo mi coinvolge parecchio dato che sono un moderatore di diversi canali su Twitch. 






A proposito, se non l'avete ancora fatto cliccate sul tasto Segui sul mio profilo Twitch @alessiof89tech e venite a trovarmi in live. Generalmente sono in live dal lunedì al venerdì alle 14:30 e la sera tra le 20:30/21 per circa un'ora, prima di fare il raid ai canali, dove appunto sono moderatore.




Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech


Instagram sta introducendo la moderazione e quindi sarà più facile per i lettori seguire le dirette senza fastidi da parte dei troll, dato che sarà consentito ai moderatori di segnalare determinati commenti di cattivo gusto, oltre alla possibilità di bloccare eventuali utenti molesti. Ci sarà, infine, la possibilità di bannare tali utenti dalla live in corso (ovviamente non sarà possibile bannarli dalla piattaforma, ma solo dalla live).



Come si fa a nominare un moderatore in una live su Instagram? I vari creators possono aggiungere moderatori semplicemente tappando l'icona del menu sulla barra dei commenti. A quel punto possono cercare una persona specifica (esattamente come permette di fare Twitch)  oppure sarà possibile scegliere un utente da un elenco suggerito che verrà fornito direttamente da Instagram.

A quanto pare la novità è in fase di rilascio già da ieri 11 marzo per cui coloro che andranno ad avviare una live su Instagram potrebbero già vedere questa nuova opzione. Ricordo che il sottoscritto non è presente su Instagram, ma è molto attivo su Twitch e su Waveful. Trovate i link nei paragrafi precedenti. 


Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia