Waveful: anteprima e prime impressioni sul nuovo social network italiano



Dopo una serie di articoli a sfondo calcistico, torno nel mio campo solito, quello tecnologico per parlare di Waveful, un nuovo social network. Onestamente come ho scritto nel mio primo post mi approccio con diffidenza a questa nuova app, perché non sono un grande amante dei social network e poi perché dubito sinceramente che si possa nel 2022 competere con Instagram e TikTok, ma ho voluto comunque creare un profilo per poterne parlare su questo blog e magari anche su Agemobile nelle prossime settimane.

Partiamo dalla base. Ecco il testo del link d'invito se volete seguirmi su Waveful:

Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


In questo articolo troverete solo le prime impressioni su questo social network, ma se l'articolo risulterà interessante in termini di visite approfondirò le funzioni di Waveful maggiormente nei prossimi giorni.





La prima cosa che mi sento già di criticare è la modalità di accesso. Ad oggi ho potuto accedere tramite email senza inserire password, senza verifica tramite telefono e cose simili. Questa cosa a mio parere è da rivedere visto che all'interno dell'app sarà possibile fare acquisti in-app.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  




Come potete vedere dallo screenshot è possibile acquistare una versione Premium con abbonamento mensile ed è possibile acquistare anche i Superlike che permettono di dare un piccolo contributo ai creator. Questa è a mio parere la funzione più interessante sulla quale spingere. 




Infatti oggi Instagram non permette di guadagnare denaro immediato con i like e l'unico social network dedicato a foto e video a pagamento è Onlyfans. Ma quest'ultimo ormai è diventato un servizio con contenuti per adulti. Ecco quindi che quest'app potrebbe coprire una nicchia di mercato interessante. Pensiamo ad esempio ai nostri youtuber preferiti. Vi piacerebbe fare una piccola donazione sul loro Instagram? Ebbene, Waveful permette di fare questo.



Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech


Inoltre c'è una seconda modalità di guadagno che è riservata ai creators. Aderire a questo programma permette di ricevere una percentuale dei guadagni di Waveful. 



Onestamente questa funzione mi ricorda quello che successe con Tsu.co e quindi sono molto diffidente, ma se avete ricevuto 1000 visualizzazioni potete fare richiesta per diventare un Creatore. 

Per quanto riguarda le prime impressioni mi fermo qui. Se avete domande approfittate del box commenti qui sotto. 

 



Seguimi sul mio canale di Twitch per non perderti le mie dirette:


 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia