Poco male, questo è un aggiornamento che era ormai indispensabile per fare un po' di pulizia ed eliminare alcuni MB nella partizione di sistema: ho notato circa 500 MB di spazio libero in più dopo aver effettuato l'update e non si tratta dello spazio occupato dalla memoria cache perché la svuoto praticamente ogni giorno (si, 16 GB potevano andare bene fino all'anno scorso ma non in tempo di pandemia dove app come Google Duo e Zoom Cloud Meetings diventano indispensabili e app come WhatsApp e Telegram sono super sfruttate).
Ad ogni modo l'attenzione di Nokia per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti è il motivo che mi spinge a consigliarli spesso nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo. Ovviamente non consiglierei più a fine 2020 questo Nokia 2.2 perché comunque inevitabilmente sono cambiate le esigenze e allo smartphone vengono richiesti compiti diversi rispetto ad un anno fa.
Non fraintendetemi: a livello di prestazioni Nokia 2.2 è uno smartphone valido perché si comporta bene con app pesanti pur non essendo ovviamente velocissimo, ma i 16 GB non bastano e forse nemmeno con 32 GB si sta tranquilli.
A mio parere il taglio minimo post 2020 sarà il 4/64 GB ma se potete farlo optate sempre per un taglio 4/128 GB o 6/128 GB (nel caso fosse disponibile).