I migliori smartphone da comprare da 0 a 200 euro - Novembre 2020




A distanza di qualche mese dall'ultimo aggiornamento della mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo ho deciso di rivedere un po' la lista dei dispositivi consigliati.

Mi vedo costretto a cambiare nuovamente le fasce di prezzo perché ad oggi (11 novembre) non ha senso consigliare smartphone al di sotto dei 150 euro quando tra i 180 e i 220 euro ci sono tanti smartphone che possono andare bene a tutti, anche a coloro che hanno bisogno di qualcosa in più rispetto agli standard.

Inoltre bisogna tenere conto del periodo storico in cui viviamo per cui ho tenuto conto di alcuni elementi:

  • il largo utilizzo di applicazioni pesanti per quanto riguarda lo smartworking, 
  • la necessità di avere i servizi Google ben funzionanti (nell'era delle videolezioni non si può consigliare uno smartphone Huawei senza accesso a Google Duo e Google Meet)
  • la necessità di avere una batteria che ci porti a sera anche con utilizzo stress (app come Zoom Cloud Meetings mettono a dura prova l'autonomia)
Ecco allora la mia classifica:





Il prezzo oscilla molto ma con un po' di attenzione lo si trova tra i 170 e i 200 euro. Non è assolutamente il migliore in assoluto, ma è un dispositivo equilibrato che può andare bene a tutti in ogni contesto. 





Il pennino è uno specchietto per le allodole (è uno stilo capacitivo e non un digitalizzatore come quello dei Samsung Galaxy Note), ma il resto è pura sostanza: si tratta di un Motorola Moto G8 Plus con il vantaggio di avere Android One a bordo. La versione brand TIM permette di risparmiare molto sul prezzo di acquisto senza alcun tipo di svantaggio a livello di supporto software e così lo trovate sui 200 euro circa, un prezzo che lo rende un best buy.





Realme 7 porta in questa fascia di prezzo la ricarica ultrarapida e il display a 90 Hz, due specifiche che personalmente ritengo meno importanti di fronte agli aggiornamenti garantiti per 3 anni dei due precedenti smartphone consigliati, ma indubbiamente a livello di specifiche tecniche questo smartphone offre qualcosa in più rispetto agli altri due. Si trova a circa 180 euro e a questo prezzo batte anche la concorrenza dei vari Xiaomi e Redmi vari.




Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia