I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su - Novembre 2020




Negli ultimi mesi non ho inserito nella classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo la fascia dai 400 euro in su perché a mio parere non ci sono stati dei validi smartphone Android da consigliare. Ma alle soglie del 2021 ritengo che i seguenti tre smartphone meritino di essere presi in considerazione.





Al netto di un nome a dir poco particolare, Sony ha sfornato lo smartphone perfetto in questo 2020: potentissimo, sufficientemente compatto pur con una batteria da 4000 mAh (solo 163 grammi di peso), un comparto fotografico di altissima qualità anche nei video, un display OLED a 120 Hz, connettività 5G, memoria espandibile, jack delle cuffie, certificazione IP68, ecc. Non sono uno che spenderebbe cifre folli per uno smartphone Android, ma se proprio fossi costretto a farlo sicuramente questo Sony Xperia 5 II sarebbe la mia prima scelta.





Il Samsung Galaxy S10 Lite ha fatto scuola: il colosso coreano ha portato in Europa uno smartphone molto interessante come questo Galaxy S20 FE che arriva in due versioni. L'unica che consiglio è questa dotata di 5G grazie alla presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 865. Si tratta di un prodotto molto valido a cui riesco a trovare solo due difetti: la mancanza del jack audio da 3,5mm e la solita interfaccia personalizzata Samsung, due mancanze che mi portano a preferire il Sony Xperia 5 II, ma qui il prezzo è nettamente inferiore





Se si abbassano le pretese si può puntare anche su OnePlus 8T, il quale ha diverse mancanze rispetto al Sony Xperia 5 II ma costa anche 300 euro in meno. Non ha la certificazione IP68, non ha la memoria espandibile, non ha il jack delle cuffie, ha un comparto fotografico peggiore ma è velocissimo grazie all'interfaccia OxygenOS, al processore di ultima generazione e al display da 120 Hz (queste due caratteristiche le ritroviamo anche su Sony Xperia 5 II e Samsung Galaxy S20 FE 5G.
Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia